X è una saga di simulazione spaziale che ormai ha quasi raggiunto il suo primo ventennio. L’ultimo capitolo X4: Foundations, come quelli precedenti, è un gioco in prima persona in cui si dovrà costruire e mantenere il proprio impero economico, viaggiando, combattendo e commerciando per tutto l’universo.
X4: Foundations è un sandbox spaziale nel quale potremo acquisire nuove astronavi o effettuare vari upgrade a quelle possedute. Andando avanti nel gioco sarà possibile costituire una vera e propria flotta con navi di tutte le taglie e dimensioni, dalle navette scout fino ad arrivare alle gigantesche ammiraglie, con la possibilità di pilotarle tutte, sia in remoto che direttamente sul ponte di comando.
Nel nuovo titolo Egosoft bisognerà ricercare nuove tecnologie per poter costruire nuove navi o per poter avere il teletrasporto. Come nei suoi predecessori la costruzione di basi spaziali è fondamentale per il buon avanzamento nel gioco. I moduli di costruzione delle basi e delle fabbriche spaziali sono componibili a piacimento.
Grazie all’esplorazione dell’universo di gioco si potranno ottenere nuovi materiali da commerciare, o nuove risorse per acquisire tecnologie più potenti. La libertà del titolo ti permette di giocare l’avventura in maniera sempre unica ed irripetibile.
X4: Foundations sarà disponibile su Steam al prezzo di 49.99€ per il gioco base, e con un’offerta valida fino al 30 di novembre completo di season pass nella sua collector’s edition a 74.39€.