Pode, il puzzle-game cooperativo già presente per Nintendo Switch e sviluppato da Henchman & Goon, arriverà anche per PlayStation 4 il 19 febbraio 2019.
Il videogioco si baserà sulle meccaniche di puzzle-game cooperativo, in cui verremo accompagnati da una coppia stravagante, ovvero Bulder la roccia e Glo la stella cadente, che ci porteranno alla scoperta di questa magica e misteriosa montagna in cui si trovano. Attraverso tecniche uniche individuali, la coppia dovrà ravvivare l’ambiente circostante tramite il lavoro di squadra e cercando di risolvere i vari enigmi che ostacoleranno i nostri progressi.
Con una traccia musicale composta da Austin Wintory e ispirato all’arte e all’ambientazione norvegese, Pode può essere giocato sia in single-player che in compagnia.
Inoltre, gli autori hanno rilasciato una piccola intervista parlando del loro pensiero sul gioco, in particolare il CEO e Game Director Yngvill Hopen: “Abbiamo pensato a Pode come un gioco per tutti. Che tu possa giocare solo o in compagnia del tuo amico o con tuo figlio, Pode ne ha per tutti. Dopo il rilascio per Nintendo Switch, abbiamo ricevuto recensioni molto positive dai nostri giocatori ed è per questo che siamo così entusiasti di portare Pode sul PlayStation Store, cosicchè possa raggiungere molti altri videogiocatori che, ci auguriamo, possano provare questa fantastica avventura”.
Ricordiamo che Pode è stato precedentemente rilasciato per Nintendo Switch il 21 giugno 2018 al costo di 24,99€.