Pokémon GO, famoso gioco mobile di Niantic lanciato nel luglio 2016, ha subito uno sviluppo ed un’espansione mediatica di tutto livello e rispetto, grazie a vari eventi organizzati periodicamente in tutto il mondo, tornei ufficiali dedicati e point ufficiali dove giocare e riunirsi tutti insieme periodicamente nelle più grandi capitali mondiali.
Un’evoluzione ed un’espansione così grande da arrivare fino alle edicole, nei negozi di giocattoli, nelle fumetterie, negli stand delle fiere e online, portando a tutti i giocatori del mondo, e soprattutto collezionisti, una nuova espansione ufficiale del Gioco di Carte Collezionabili (GCC) dedicata proprio al titolo mobile targato Niantic!
Pokémon GO, svelate le prime carte e i primi prodotti del GCC!
Il brand Pokémon ruota molto attorno al Gioco di Carte Collezionabili: proprio da quest’ultimo infatti vengono tratti i maggiori profitti, contrariamente a ciò che potrebbero pensare molti giocatori. Le carte delle varie espansioni ufficiali sono molto ricercate, le vendite sono sempre elevate, grazie anche purtroppo ai bagarini che fanno incetta di prodotti rivendendoli poi al doppio del prezzo, puntando tutto sulla potenza del brand, avendo la meglio nella maggior parte dei casi.
Grazie al successo sempre più straripante e pressoché costante del GCC Pokémon, arriva l’espansione di Pokémon GO, già annunciata precedentemente in questo nostro articolo. A distanza di mesi finalmente vengono alla luce nuovi dettagli, potendo dare un primo sguardo alle carte che saranno presenti nella lista d’espansione.
Esattamente come molti giocatori del titolo mobile staranno immaginando, ci saranno delle carte che illustreranno i principali oggetti di gioco e luoghi di ritrovo, come Aromi, Moduli esca, Pokéstop e chi più ne ha, più ne metta.
Passando ai mostriciattoli tascabili, saranno presenti delle illustrazioni molto particolari esteticamente, che potrebbero accomunare tutti sotto un giudizio positivo verso la bellezza e l’unicità che queste carte rappresentano: passando da uno Snorlax addormentato davanti casa ad un simpatico esemplare di Blissey che, con sguardo determinato, primeggia su una Palestra rossa a sua difesa, passando per un Pikachu a passeggio col suo allenatore, in scatti pressoché realistici.
Saranno disponibili moltissimi prodotti al lancio, tra cui:
- Set Allenatore Fuoriclasse, con all’interno una carta promozionale olografica di Mewtwo-V;
- Collezione premium Eevee Lucente, con all’interno una carta promozionale olografica di Eevee Lucente;
- Collezioni speciali: ogni collezione include una di tre carte promozionali olografiche con illustrazione a figura intera di Spark, Blanche o Candela;
- Collezione Exeggutor di Alola-V, al cui interno è inclusa una carta promozionale olografica di Exeggutor di Alola-V;
- Scatola da collezione, contenente una carta promozionale olografica di Pikachu con l’attacco Consegna Dono;
- Scatola da collezione Pokémon GO – Poké Ball del GCC Pokémon;
- Miniscatole da collezione con protagonisti Magikarp, Eevee, Blissey, Pikachu e Snorlax;
- Mazzi Lotte V con all’interno una carta promozionale olografica tra le due: Mewtwo-V o Melmetal-V;
- Mazzo Lotte V Mewtwo contro Melmetal, con all’interno due carte promozionali olografiche: una di Mewtwo-V e una di Melmetal-V.
Un’espansione che farà senz’altro felici tutti gli allenatori del titolo mobile di Niantic e i collezionisti, che a suon di buste e prodotti da collezione, cercheranno di completare un set che regalerà senz’altro degli artwork molto interessanti sotto il profilo estetico, con delle carte che si spera possano tornare utili in battaglia durante i tornei ufficiali del GCC, organizzati su base annua dai vari enti riconosciuti. Ulteriori novità sono attese nel prossimo periodo: non si esclude l’arrivo di altre tin da collezione o di prodotti come album e raccoglitori.