Il franchise Pokémon è ultimamente sotto i riflettori grazie ai tanti leak e spoiler riguardanti Pokémon Scarlatto e Violetto, prossima coppia di titoli, esclusive Nintendo, in uscita tra poco meno di una settimana. Delle copie parrebbero essere entrate in circolazione addirittura due settimane prima dell’ufficiale rilascio sul mercato: una finestra temporale piuttosto ampia.
Degli utenti hanno quindi, di conseguenza, condiviso sulle varie reti social screenshot e video riguardanti la nuova regione di Paldea, le nuove creature tascabili che si potranno incontrare, luoghi di interesse in game e chi più ne ha più ne metta. Oggi nel particolare si andrà ad analizzare uno screenshot che potrebbe aver già annunciato l’ispirazione da cui sarà tratta la prossima regione protagonista dei futuri titoli del franchise Pocket Monsters: l’Italia!
Pokémon Scarlatto e Violetto: uno strano quadro potrebbe aver già annunciato la regione della decima generazione?
Da uno screenshot pubblicato in rete di Pokémon Scarlatto e Violetto, si apprende che un giocatore è entrato in un’abitazione dove al muro avrebbe notato un quadro appeso. Il quadro in questione ritrarrebbe una città non della regione di Paldea, come citerebbe la stessa discrezione d’interazione: “Strada, Mezzogiorno. Raffigura una bellissima cittadina di un’altra regione”.
Stando all’immagine, la cittadina sembrerebbe di puro stampo mediterraneo, con una tipica stradina di paese colma di case bianche sulle cui pareti sorgono piante e fiori. Sul web i giocatori esprimono perplessità: si crede possa trattarsi della cittadina di Ostuni, la città bianca. Che sia arrivato il momento del debutto per l’Italia all’interno del franchise? Certamente è ancora presto per dirlo: dopo anni e anni di speranze e dubbi, però, ecco una piccola fiamma che potrebbe significare tutto o nulla. Non resta che aspettare, godersi i giochi di nona generazione e scoprire, in futuro, cosa riserverà il franchise!