Sono ormai giornate frenetiche per ciò che riguarda il brand Pokémon, grazie all’ormai imminente uscita dei nuovi titoli di nona generazione: Pokémon Scarlatto e Violetto. Dopo l’introduzione all’interno del mobile game di Niantic di una nuova piccola creatura, scovata grazie a un lavoro di data mining che ne ha svelato i primi dettagli e agli avvistamenti e testimonianze corredate di foto e video di allenatori in giro per il mondo, ecco che appare un misterioso scrigno con tanto di countdown in uno piccolo sito ufficiale: di cosa potrebbe trattarsi?
Un misterioso scrigno e delle monete: cosa c’è al centro di questo nuovo mistero targato Pokémon?
Attraverso un tweet, la pagina ufficiale dei mostriciattoli tascabili posta un’immagine ritraente uno scrigno con su uno strano countdown che segna le ore 13:00 UTC, ovvero le 14:00 ora italiana. Al di sotto dello scrigno è possibile leggere “??????”: che si tratti dell’annuncio di una nuova creatura proveniente dalla regione di Paldea?
Lo scrigno si apre poco per volta, man mano che il tempo scorre. Grazie alla funzionalità zoom è possibile osservarlo più da vicino: sulla parte superiore è impressa una moneta d’argento e il tutto sembrerebbe richiamare agli strani avvistamenti di una nuova creatura di nona generazione trovata in Pokémon GO con la quale non si può interagire in nessun modo, se non visualizzarla semplicemente a schermo. Anche in questo caso delle monete sono al centro di tutto, più nello specifico girando dei dischi Pokéstop speciali di color oro gli allenatori potranno ottenere delle speciali monete, denominate “?????? Monete”, risultanti ancora inutilizzabili.
⏳ 13:00 (UTC)
— Pokémon Italia (@PokemonIT) November 5, 2022
Strani movimenti e continue fughe di notizie stanno dando agli allenatori parecchio a cui pensare. Manca ormai poco per poter esplorare la regione di Paldea: hai già dato un’occhiata alla nuova Nintendo Switch Oled in edizione limitata dedicata proprio agli ultimi titoli di nona generazione?