Nintendo non è nuova alla distribuzione di pokémon in particolari eventi speciali, e quest’anno si è ripetuta con Papà Zarude e Celebi shiny, i due mostriciattoli tascabili ottenibili in occasione dell’uscita del film “Pokémon, I Segreti della Giungla“, su Netflix dal 8 ottobre 2021.
I codici saranno riscattabili all’interno dei giochi “Pokémon Spada” e “Pokémon Scudo“, esclusivamente in game, dunque i codici non funzioneranno se provati a riscattare su Pokémon Home.
Inoltre, Zarude nella sua forma normale è stato già reso disponibile su Pokémon Go tramite apposita ricerca speciale, in collaborazione con Niantic.
Come ottenere Papà Zarude e Celebi shiny su Pokémon Spada e Pokémon Scudo
I codici evento sono stati resi ottenibili attraverso Pokémon Trainer Club Newsletter.
L’unico modo per poterli ottenere è aver fatto l’iscrizione alla newsletter entro il 25 settembre 2021, termine ultimo per poter avere la certezza di ricevere questi due speciali mostriciattoli.
Il ricevimento di questi due codici farà felici davvero tanti allenatori, dato che si tratta di pokémon utili anche nel competitivo, dunque non rappresentano solo un motivo collezionistico, ma anche di team build.
I due mostriciattoli tascabili avranno le seguenti statistiche:
Papà Zarude, pokémon scimmialigna:
- Tipo: Erba-Buio
- Livello: 70
- Abilità: Fogliomanto
- Strumento tenuto: Stolascelta
- Mosse: Giunglacura, Martelpugno, Vigorcolpo, Energipalla
Celebi shiny, pokémon tempovia:
- Tipo: Erba-Psico
- Livello: 60
- Abilità: Alternacura
- Strumento tenuto: Fortunuovo
- Mosse: Fogliamagica, Divinazione, Goccia Vitale, Rintoccasana
Nintendo e Game Freak sono sempre sulla cresta dell’onda per ciò che riguarda esclusività ed eventi messi a disposizione per i loro giocatori.
Sono iniziative sempre interessanti e che fanno spuntare un sorriso ai più se si ripensa ai vecchi pokémon evento ottenibili solo tramite partecipazioni fisica a iniziative riservate, come lo è stato il Pokémon Day a Mirabilandia fino a una decina di anni fa.
Come al solito per i meno fortunati, su Ebay sono comparse già le prime inserzioni che permettono, naturalmente previa pagamento, l’ottenimento di questi due speciali mostriciattoli (cloni creati tramite appositi sistemi) ma attenzione, non è tutto oro quel che luccica: se Nintendo dovesse accorgersi di un allenatore che sarà in possesso di questi pokémon cloni, illegali sia da possedere che utilizzare, si preoccuperà immediatamente di procedere al ban dell’allenatore in questione da qualsiasi attività online, dunque battaglie, scambi e sfide competitive.
Il gioco non vale decisamente la candela.
Affrettati se sei fra chi si è iscritto alla newsletter entro il 25 settembre, il tuo codice da riscattare ti aspetta!