Pochi giorni fa si è tenuto il Pokémon Presents, conferenza a tema mostriciattoli tascabili che ha fatto luce sui piani futuri del franchise, durante l’evento è stato annunciato un titolo che ci avrebbe messo dietro il bancone di un Café, dove, grazie all’aiuto dei nostri Pokémon preferiti, ci saremmo messi alla guida di un locale dove tutti i mostriciattoli si sarebbero potuti gustare una pietanza prelibata.
Tutti i dettagli su Pokémon Café Mix
Il titolo chiamato Pokémon Café Mix è in arrivo oggi 23 giugno per Nintendo Switch, mentre per le versioni mobile che approderanno su Android ed IOS ci sarà ancora da attendere.
Il gioco che, si differenzia non di poco dai classici titoli dell’azienda giapponese, essendo improntato prettamente sull’utilizzo del touch screen, supporterà solamente la modalità portatile della console Nintendo.
Pokémon Café Mix è gratuito, potremo comunque effettuare delle microtransazioni che ci consentiranno di ottenere delle ghiande d’oro, una valuta speciale che ci permetterà di ricevere degli aiuti nel caso non riuscissimo a superare alcuni puzzle o per ricaricare la nostra barra della resistenza.
Sul sito ufficiale del titolo è disponibile una descrizione che ci spiega a grandi linee cosa dovremo fare all’interno del gioco:
“Pokémon Café Mix è un delizioso gioco di abbinamento free-to-start per Nintendo Switch e dispositivi mobili. Lavora insieme ai Pokémon per completare dei puzzle e creare bevande e piatti squisiti da servire nel tuo Pokémon Café.”
“In questo gioco divertente e spensierato, potrai gestire il tuo Café per Pokémon. Per risolvere i puzzle, dovrai unire i tasselli Pokémon uguali per eliminarli dallo schermo. Ogni puzzle ha uno o più obiettivi specifici, perciò pensaci bene prima di fare la tua mossa.”