Il più importante torneo Pokémon arriva finalmente in Europa con i Campionati Internazionali 2024 (EUIC); la sfida mondiale, il cui finale si svolgerà a Honolulu, Hawaii, avrà sede a Londra per la sua tappa europea. L’ExCel London accoglierà questa importante gara che riunirà gli appassionati della saga, e permetterà loro di sfidarsi in cambio di un cospicuo montepremi giocando a Scarlatto e Violetto per Nintendo Switch, GO, GCC e UNITE.
Lo streaming con commento italiano andrà in onda sul canale Twitch di Cydonia e Chiara col supporto di Nintendo, per la durata di tre giorni, dal 5 al 7 aprile.
Un’alta ricompensa per i vincitori dei campionati Pokémon
Quest’anno, il vincitore riceverà una somma notevolmente aumentata rispetto a quella dell’anno scorso: la cifra del montepremi è addirittura triplicata e ammonterà a 15.000,00$ per il primo classificato e ad un totale di 115.000,00$ per i primi 32 giocatori. Anche i Championship Point saranno molto importanti per essere qualificati al finale di Honolulu.
L’Italia, che si è già distinta per le sue posizioni sul podio sia nel 2018 che nel 2019, sarà rappresentata da tre giocatori che si sono già collocati tra i primi 16 della classifica continentale, Marco Silva, Nico Davide Cognetta e Simone Sanvito.
Guardando almeno 30 minuti della stream, si potranno ricevere dei Twitch Drops visitando la reward page ed eventualmente riscattando il codice nello Web Store. Per seguire l’evento in tempo reale, basterà andare sul canale di Cydonia e Chiara dalle 9.00 di venerdì 5 e sabato 6 e dalle 14.00 di domenica 7.