Pokémon è già stato usato per la collaborazione con altri marchi e sicuramente il suo essere amato da tutte le fasce di età e il suo essere un gioco da anni ormai popolare influisce molto sulla scelta, che potrebbe tranquillamente dirsi strategica a livello di marketing. Questa volta a lasciare intendere una probabile collaborazione è stata Oreo.
Pokémon: cosa sappiamo grazie a Oreo
Il suggerimento per una possibile collaborazione è stato dato da Oreo sul suo account ufficiale di Instagram, che ha condiviso proprio poche ore fa un breve video. Proprio da questo che si potrebbe già notare qualcosa, infatti nel video in questione viene mostrato un biscotto Oreo che rilascia una scintilla elettrica, che poi lo circonda, proprio come se stesse lanciando Thunder Shock di Pokémon. Successivamente viene mostrata una data, quella di settembre 2021, delineata dall’elettricità.
Ma non solo, perché gli elementi che fanno pensare ad una probabile collaborazione con Oreo sono anche altri, infatti oltre al video risulta importante anche il testo del tweet. Nella frase si legge “La nostra nuova collaborazione sarà” per poi inserire l’emoji del fulmine, ma non è ancora tutto qui, tra gli altri suggerimenti ci sono anche una foglia, una fiamma e una goccia d’acqua, tutti simboli che rimandano ai Pokémon.
Our newest collab in September is going to be⚡️
Can you guess what it is, Trainers? Here are some more hints: 🍃🔥💧 pic.twitter.com/g8t9fzDepH
— OREO Cookie (@Oreo) June 30, 2021
Beh, ora dici che non ci sia da supporre una collaborazione di Pokémon con Oreo? E potremmo anche supporre il fatto che non sarà il semplice colore giallo a riportare a Pikachu, ma dalle emoji si può intuire che ci potrebbe essere qualcosa di più oltre alla normale crema gialla come ripieno del biscotto, che possa essere una crema di colori diversi?
Certo è che non c’è nulla di certo, non abbiamo infatti un annuncio ufficiale, quindi fino a settembre potrebbe succedere di tutto, anche semplicemente che Oreo stia confondendo tutti. Oreo nel frattempo continua a portarsi avanti con altri partner, come la collaborazione fatta per sostenere la comunità LGBTQ+ per il Pride Month, o ancora quella per i playoff di questo mese con NBA e fin anche quella con le Olimpiadi. Non ci resta che aspettare per avere altre news sulla questione e vedere se realmente ci sarà una collaborazione con Pokémon.