Pokémon è una franchise che non conosce limiti di età e cultura e con il recente successo di Diamante Lucente e Perla Splendente conferma quanto appena detto. Ma se hai già terminato il tuo viaggio a Sinnoh allora forse è il momento di cimentarsi in una nuova e stravagante sfida.
Grazie a l’encomiabile lavoro di un utente, già noto per iniziative del genere, l’opera di Game Freak conquista una piattaforma alquanto inusuale.
Una nuova frontiera
Dopo il successo di TwichPlaysPokémon, iniziativa del 2014 e la run su Pokémon Smeraldo proposta da Constantin Liétard su Discord quest’ultimo torna a far parlare di sè con la sua ultima realizzazione.
You can now play Pokemon Crystal in my avatar! 😄
Comment one of those buttons on this tweet:
Up, Down, Left, Right, A, B, Start, Select pic.twitter.com/NEjcpEusZV— Constantin (@screenshakes) January 7, 2022
Pokémon su…twitter
L’utente è infatti riuscito a modificare la sua immagine del profilo in un modo tale che chiunque commenti il post possa far muovere il personaggio attraverso i comandi del Gameboy Color: Su, Giù, Destra, Sinistra, A, B, Start, Select.
Uno script realizzato dallo stesso Lietàrd invierà ogni 15 secondi il comando corrispondente al commento inserito più volte ad un emulatore su cui è in esecuzione una rom della versione Cristallo. Successivamente il suo avatar aggiornerà la posizione della protagonista mostrando il risultato.
Per l’occasione è stato anche creato un canale Discord apposito che mostra i vari screenshot di tutte le azioni compiute dal personaggio un istante prima che l’avatar Twitter venga aggiornato.
Ti ricordiamo che il 28 gennaio uscirà l’ultima opera della saga: Leggende Pokémon Arceus disponibile per Nintendo Switch.