La serie Pokémon è una delle più longeve di sempre, grazie a un enorme numero di giochi principali, remake, spin off e varie forme di adattamento. Non c’é da sorprendersi, quindi, che gli appassionati siano andati in visibilio con l’annuncio dei remake di Pokémon Diamante e Perla, considerati ancora oggi tra i migliori della serie, nonostante i difetti.
Se devi ancora deciderti a comprare Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente, Amazon ti viene incontro con questo bundle, che permette di acquistare entrambi i titoli in un colpo solo, al prezzo di 99,99 Euro al posto dei tradizionali 119,98 Euro. Un taglio di prezzo niente male, perfetto se giocherai ai titoli con un amico o se hai più di un allenatore in famiglia.
Chiaramente, tieni conto che l’acquisto è un preordine e, di conseguenza, i due giochi verranno spediti soltanto al day one.
Perché giocare Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente
Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente sono dei veri e propri remake delle versioni originariamente uscite su Nintendo DS. Vedremo quindi un comparto tecnico decisamente migliorato che, pur tenendo fede alla struttura e alle proporzioni dell’originale regione di Sinnoh, si presenta decisamente più bello da vedere.
Anche il gameplay, allo stesso modo, pur restando vicino a quanto visto in passato, verrà migliorato con diverse meccaniche, che dovrebbero renderlo più veloce e godibile anche dopo tutti questi anni. Le lotte, in particolare, saranno decisamente più cinematrografiche e interessanti, grazie a una nuova grafica che finalmente sfrutta il 3D.
Tornano poi dei grandi classici di Diamante e Perla, come i sotterranei e le gare Pokémon, entrambi ritoccati e migliorati. Un pacchetto, quindi, che vale decisamente la pena acquistare, soprattutto con un amico.