Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente sono senza dubbio due titoli che ormai conoscerai, in quanto ultimamente te ne stiamo parlando spesso. Si tratta dei remake per Switch dei vecchi Pokémon Diamante e Perla per Nintendo DS!
Sebbene entrambi i giochi stiano riscontrando un successo indiscusso con vendite altissime, dobbiamo comunque ammettere che non sono esenti da bug, e a testimoniarlo troviamo la recente speedrun di Werster che ti abbiamo riportato proprio ieri.
Anche oggi vogliamo renderti partecipe di uno dei tanti bug presenti nei titoli, che i giocatori stanno sempre più sfruttando! Se sei curioso di sapere di cosa si tratta resta con noi e non te ne pentirai di certo!
Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente: il glitch di clonazione dei Pokémon è diventato una droga!
Non è una novità che i glitch e i bug presenti all’interno di un titolo vengano sfruttati dai player a proprio favore. Nelle speedrun, o anche solo nelle semplici partite, qualunque bug che risulti conveniente per i giocatori viene scoperto e in men che meno la notizia si diffonde ovunque. Basti pensare al glitch di New World che ha portato addirittura al ban di moltissimi player!
A quanto pare Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente non è stato da meno, e i giocatori si sono fiondati sul nuovo bug di clonazione dei Pokémon… fino a farsi sfuggire di mano la situazione!
Il bug è stato scoperto già da un po’ di tempo, ma se all’inizio si pensava di poter clonare un solo Pokémon, ora i fan hanno scoperto invece di poter clonare interi team e box! Il risultato è che in men che non si dica il gioco si è popolato di Pokémon leggendari in ogni dove.
Ovviamente la situazione crea un enorme squilibrio all’interno del bilanciamento di Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente, soprattutto se si considera che il glitch è facilissimo da riprodurre e clona anche tutti gli oggetti posseduti dai Pokémon.
Se sei curioso di conoscerne il funzionamento ti lasciamo a fine articolo un video esplicativo molto chiaro e diretto realizzato da PanFro Games!
Insomma, questo glitch non va sottovalutato. Noi ci aspettiamo che presto gli sviluppatori si mettano alla ricerca di una soluzione, perché per quanto possa sembrare piacevole a prima vista avere la possibilità di costruirsi un team potentissimo, a lungo andare questo crea non pochi problemi!
Speriamo che la situazione venga risolta al meglio il prima possibile, e come sempre ti diamo appuntamento al prossimo articolo!