L’opera di rimasterizzazione sviluppata da ILCA riguardo i mostriciattoli tascabili di quarta generazione riesce a raggiungere un grandissimo traguardo: le vendite delle copie digitali e fisiche di Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente ammontano a 6 milioni nella prima settimana.
Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente è da record!
La serie Pokémon, da quando è approdata sulla console Nintendo Switch, continua a coinvolgere i fan da tutto il mondo, accumulando sempre più successi. A dimostrarlo non sono solo le tantissime vendite dei nuovi giochi, ma il superamento di ottimi risultati ottenuti dai titoli precedenti. Per esempio, il numero delle vendite dei remake hanno raggiunto le vendite di Pokémon Spada e Pokémon Scudo e sono riusciti a vendere il doppio delle copie rispetto agli spin-off Pokémon Let’s Go Pikachu e Let’s go Eevee.
Questi ottimi risultati potrebbero porre Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente tra i titoli più redditizi del franchise. In tal caso si tratterebbe di un risultato degno di nota per un remake, nonostante accanto ad esso sia stato posto un lancio altrettanto importante, ovvero quello di Pokémon Leggende: Arceus.Il ritorno nella regione di Sinnoh, tanto desiderato da anni dagli allenatori, è stata quindi una scelta azzeccata da The Pokémon Company e vanno fatti i complimenti agli sviluppatori di ILCA per il lavoro svolto.Sei sei curioso di sapere la nostra opinione riguardo Pokémon Diamente Lucente e Perla Splendente, ti invito a leggere la nostra recensione!