Siamo sempre più vicini al ritorno della quarta generazione Pokémon con l’arrivo dei remake per Nintendo Switch dei titoli dell’azienda nipponica. Tutti i fan della saga dei mostriciattoli tascabili sono in visibilio ma i creatori del gioco hanno voluto aumentare ulteriormente l’hype informando la community del fatto che sarà possibile ottenere Jirachi e Mew.
Nel caso te lo stessi chiedendo no, non sarà necessario guardare sotto il camioncino o battere la lega 10 volte tuttavia ci saranno dei particolari requisiti da rispettare. È stato confermato che entrambe le creature potranno essere ottenute indipendentemente dalla versione del gioco ma non in quantità maggiori di una per tipo.
Dove trovare Mew e Jirachi su Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente
Il procedimento da seguire per far sì di ricevere i due Pokémon è molto semplice e sarà praticamente identico per entrambe le creature.
Di fatto per poter ottenere questi preziosi doni dovremo in primis finire la trama del gioco e una volta diventati campioni sarà necessario recarsi alla città di Giardinfiorito e scovare una coppia di anziani che si troverà in mezzo a un campo di fiori situato a sud-ovest del punto d’interesse.
Una volta trovati i due signori a seconda di quello con cui parleremo il Pokémon che riceveremo sarà diverso, ma non preoccuparti in quanto come detto prima sarà possibile ottenerli entrambi.
Nel caso parlassimo con il signore riceveremo Jirachi. Tuttavia il secondo requisito obbligatorio sarà quello di avere dei file di salvataggio di Pokémon Spada e Scudo, nel caso anche questo fattore venisse soddisfatto ci verrà regalata la creatura senza ulteriori problemi.
Come avrai immaginato parlando invece con la signora ci verrà regalato Mew. Come successo per Jirachi avremo bisogno di alcuni file di salvataggio, stavolta però saranno necessari quelli di Pokémon: Let’s Go, Pikachu! o Let’s Go, Eevee! per ottenere la ricompensa.