Per molti fan dei Pokemon, Diamante e Perla sono stati l’apice della serie nonchè il massimo splendore su Nintendo DS. Sono stati sostanzialmente l’apice della serie prima d’iniziare a calare di qualità negli anni successivi. Ovviamente questi remake su Switch incarnano la speranza di un ritorno ai fasti di un tempo per i fan più accaniti dei mostriciattoli portatili.
Pokemon, ecco un trailer riassuntivo dei giochi
Prima dell’imminente lancio dei due remake, The Pokemon Company ha rilasciato un trailer dettagliato che ripercorre ciò che ci si può aspettare dai giochi. Il trailer include dettagli su Sinnoh, che è la regione in cui sono ambientati i giochi e i tre starter, che sono Turtwig, Chimchar e Piplup. Vengono poi mostrati vari personaggi che saranno presenti nei giochi come i capi palestra e viene dato un occhio alle battaglie palestra e al Grande Sotterraneo, che è stato notevolmente ampliato. Ci sarà poi il ritorno del super concorso, dei gadget Poketch, e molto altro ancora.
Diamante Brillante e Perla Splendente usciranno per Nintendo Switch il 19 novembre. I remake riceveranno anche un aggiornamento al day one che aggiungerà varie caratteristiche e cutscene mancanti.