Ogni gioco della serie Pokémon ha il suo mostriciattolo tascabile piuttosto raro, e quindi tanto desiderato. Basti pensare alla regione di Hoenn nel lontano 2003: Beldum e Bagon erano i protagonisti dell’epoca. Il primo ottenibile a Verdeazzupoli, andando a casa di Rocco, interagendo con la Pokéball sul tavolo, mentre il secondo era catturabile solo in una determinata zona all’interno delle Cascate Meteora. Un altro esempio può essere quello di Feebas: mostriciattolo tascabile di tipo acqua ottenibile soltanto in 5 particolari zone all’interno della cartuccia, variabili da cartuccia a cartuccia.
I giochi di quarta generazione del brand Pokémon hanno introdotto anch’essi dei mostriciattoli tascabili rari e unici, proprio come Riolu e la sua evoluzione Lucario. Il baby mostriciattolo tascabile di tipo lotta è disponibile all’interno di Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente: ottenerlo sarà molto più facile del previsto. Scopriamo insieme come riuscire a metterci le mani su!
Come ottenere Riolu su Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente? Il segreto è… l’acqua
Ottenere Riolu è piuttosto semplice: l’unico requisito è possedere la MN Surf, che ci verrà data in dono da un’anziana a Memoride. Essendo entrati in possesso dell’ambita MN Surf, potremo insegnare ad uno dei nostri compagni la suddetta mossa per poterne così usufruire anche al di fuori delle lotte, navigando in quel di Sinnoh.
Tutto ciò che bisognerà fare sarà attraversare le acque, accedendo così a Canalipoli, dove attraverso un traghetto si avrà la possibilità di andare all’Isola Ferrosa. Una volta sull’isola si potrà fare la conoscenza di Marisio, un allenatore che chiederà il nostro aiuto per sconfiggere il Team Galassia. Vinta la battaglia, per sdebitarsi, l’allenatore ci consegnerà in dono un uovo di Riolu.
Per poter evolvere Riolu in Lucario bisognerà far crescere il suo livello d’affezione: per fare ciò bastano poche azioni, come metterlo al primo posto in squadra, lottare con lui, o dargli delle bacche. Una volta che l’affetto del mostriciattolo tascabile sarà al massimo, facendo avanzare di livello il nostro Riolu, si evolverà automaticamente in Lucario.