La serie Pokémon ci ha sempre saputo donare delle creature circondate da fascino e talvolta mistero, in una prospettiva dalle sfumature colorate o del tutto dark. Leggendo il Pokédex possiamo venire a conoscenza della natura, delle abitudini e dei luoghi d’appartenenza dei nostri amici tascabili, ma cosa direbbe il Pokédex se davanti si trovasse non un essere in carne e ossa, ma un qualcosa di creato dall’uomo, dunque artificiale?
Nasce in prima generazione Porygon, il Pokémon Virtuale. Si tratta del primo mostriciattolo tascabile in assoluto ad esser mai stato creato dall’uomo, stando al Pokédex. Possiede due evoluzioni, ognuna delle quali molto caratteristica e singolare. Scopriamo insieme come catturare questo raro mostriciattolo tascabile e come riuscire ad ottenere entrambe le sue evoluzioni in Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente!
Come ottenere Porygon in Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente: è più facile di quel che si pensa
Essendo un mostriciattolo tascabile originario della regione di Kanto non disponibile nei remake di Sinnoh, Porygon sarà esclusivamente disponibile unicamente dopo aver battuto la Lega Pokémon e dopo aver eseguito l’upgrade del Pokédex regionale a Pokédex nazionale, riuscendo a vedere (non catturare) tutti i mostriciattoli tascabili presenti a Sinnoh.
Una volta soddisfatti questi due requisiti si potrà partire alla ricerca del Pokémon Virtuale: bisognerà semplicemente dirigersi verso il Percorso 212, al Giardino Trofeo. Avviando una discussione col Sig. Backlot, quest’ultimo ci dirà che un nuovo mostriciattolo tascabile sarà disponibile alla cattura. Una volta che il sig. Backlot ci dirà che Porygon è nei paraggi, non basterà altro che mettersi alla sua ricerca e catturarlo. Esattamente come con Eevee!
Per poter a questo punto ottenere le sue due evoluzioni, Porygon2 e Porygon-Z bisognerà:
- Porygon2: scambiare Porygon mentre terrà con se lo strumento Upgrade, che potrà essere acquistato all’interno del Giardino Lotta, o trovato a Evopoli.
- Porygon-Z: scambiare Porygon2 mentre terrà con se lo strumento Dubbiodisco, che potrà essere acquistato all’interno del Giardino Lotta, o trovato nel Percorso 225.
Grazie mille! Finalmente ho potuto aiutare i miei bimbi