In ogni gioco della serie Pokémon che si rispetti, c’è almeno un Pokémon Vagante, o Errante. La loro comparsa risale alla seconda generazione (Pokémon Oro, Argento e Cristallo), dove i tre cani leggendari, ovvero Raikou, Entei e Suicune, dopo essere stati incontrati inizieranno a vagare per la regione di Johto.
Da quel momento in poi, in qualsiasi istante potranno essere trovati. Questo tipo di mostriciattoli tascabili risulta una vera spina nel fianco, poiché difficili da catturare grazie alla loro particolare caratteristica: fuggire a ogni incontro.
Il metodo più semplice per catturarli è avere con se, al primo posto in squadra, un pokémon che possiederà mosse o abilità particolari, come Malosguardo, Trappoarena o Pedinombra, le quali impediscono la fuga ai pokémon selvatici, costringendo loro a lottare.
In Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente si ripresenta nuovamente questa particolare categoria di mostriciattoli tascabili, coinvolgendo uno solo dei leggendari facenti parte del Trio dei Laghi: Uxie, Mesprit e Azelf. Scopriamo insieme chi è il pokémon vagante e quali sono i requisiti necessari alla cattura dei tre Guardiani dei Laghi!
I tre Guardiani dei Laghi: come catturare Uxie, Mesprit e Azelf!
Uxie, Mesprit e Azelf sono pokémon leggendari, custodi e protettori dei laghi di Sinnoh, volti a rappresentare la coscienza, l’emozione e la forza di volontà. Per riuscire a trovare questi tre leggendari dovremo prima di tutto rispettare dei requisiti fondamentali:
- Aver sconfitto Cyrus sulla Vetta Lancia;
- Aver lottato contro il leggendario di copertina, Dialga o Palkia;
- Sconfiggere la Capopalestra di Nevepoli;
- Possedere la mossa Scalaroccia.
Dove trovare Uxie
Uxie si troverà nel Lago Arguzia, situato in direzione nord del Percorso 217. Per raggiungerlo bisognerà utilizzare la mossa Surf. Ci attenderà al livello 50.
Dove trovare Azelf
Azelf si troverà nel Lago Valore, situato in direzione sud del Percorso 214. Ci attenderà al livello 50.
Dove trovare Mesprit
Mesprit sarà il Pokémon Vagante. Una volta incontrato al Lago Verità, situato a nord della Riva Verità, in direzione del Percorso 201, il leggendario inizierà a vagare, spostandosi in continuazione dal suo punto d’origine. Per facilitarsi la ricerca sarà indispensabile una funzione del PokéKron: il Segna Mappa.
Quest’utile funzionalità sarà sbloccabile mostrando al Presidente della PokéKron S.p.A. la Medaglia Ciottolo. Quest’utile funzione ci permetterà di sapere dove sarà precisamente Mesprit in ogni momento del gioco. Mesprit sarà al livello 50.