Chi non conosce i Pokémon? Se sei un giocatore nato tra la fine degli anni ’90 e l’inizio degli anni 2000 di sicuro avrai avuto a che fare per buona parte della tua infanzia con essi.
Che sia tramite uno dei tanti videogame dedicati, il gioco di carte, o persino il cartone animato, di sicuro avrai anche tu goduto della compagnia di questi fantastici amici pelosi!
Ebbene, come forse saprai, recentemente Nintendo si è occupata di sviluppare il remake per Nintendo Switch di Pokémon Diamante e Perla, e oggi siamo qui per parlarti del fantastico successo che i nostri amati animaletti riescono ancora a ottenere! Resta con noi e non te ne pentirai!
Pokémon Diamante e Perla: la versione fisica domina le classifiche!
Come di sicuro avrai capito dal titolo, il nuovo remake di Pokémon Diamante e Perla è riuscito a guadagnarsi un successo non indifferente, salendo in cima alle classifiche di vendita fisica e occupandone il podio in numerosi paesi.
Si tratta del miglior lancio fisico per Nintendo Switch del 2021, e il secondo dell’anno su qualunque piattaforma!
Prima di riportarti numeri e posizioni però, è di dovere fare il punto della situazione e chiarire per bene di cosa stiamo parlando: queste classifiche, come accennato, tengono conto solamente delle versioni fisiche dei giochi escludendo ogni tipo di store digitale.
Ma veniamo a noi: il paese che più di tutti spicca sopra gli altri è di certo l’Inghilterra, dove il titolo occupa addirittura tre posizioni all’interno della top 10. Una occupata da Pokémon Diamante, una da Pokémon Perla e una dalla versione bundle contenente entrambi i titoli!
Nel caso tu sia interessato ti riportiamo qui sotto la top 10 inglese:
- Pokémon Brilliant Diamond
- Pokémon Shining Pearl
- Battlefield 2042
- COD Vanguard
- FIFA 22
- Spider-Man: Miles Morales
- Mario Kart 8: Deluxe
- Far Cry 6
- Pokémon BD&SP Double Pack
- Just Dance 2022
In Italia la situazione è diversa, dove il primo posto è occupato da Call Of Duty: Vanguard, ma anche Pokémon Diamante e Perla riescono a guadagnarsi un bel posto in classifica!
Ma il successo non si limita qui. Infatti anche il digitale è andato più che bene, e nel giro di un giorno, i remake di Pokémon Diamante e Perla sono entrati nella categoria bestseller dello shop online Nintendo in Australia, Giappone, ovviamente Inghilterra, e anche negli Stati Uniti!
Insomma, un lancio davvero con i fiocchi! Noi continueremo a monitorare la situazione, e nel frattempo come sempre ti invitiamo al prossimo articolo!