Quando esce un nuovo gioco della serie Pocket Monsters una delle domande che ci si pone fin da subito è volta ai leggendari: “Dove si possono catturare? In che modo?“. In Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente queste domande hanno già trovato parzialmente risposta, in quanto essendo remake si conoscono già le locazioni dei mostriciattoli leggendari tascabili. Ciò che può variare però è il metodo.
Ad esempio, in Pokémon Diamante, Perla e Platino, per catturare Regigigas bisognava avere in squadra il trio dei Regi (Registeel, Regirock e Regice) esclusivi dei giochi di terza generazione, su Game Boy Advance, oltre che aver battuto la Lega Pokémon ed aver sbloccato il Pokédex nazionale. Per poter avere in squadra i tre golem bastava inserire all’interno del proprio Nintendo DS, nello slot riservato ai giochi per Game Boy Advance, la propria cartuccia di Pokémon Rubino, Zaffiro o Smeraldo e trasferire così i tre leggendari, condizione necessaria affinché nei titoli di quarta generazione si attivasse l’evento per la cattura.
Dopodiché ci si sarebbe dovuti recare al Tempio di Nevepoli, entrare e attraversare le stanze fin quando non ci si sarebbe ritrovati di fronte alla statua del pokémon leggendario: a quel punto sarebbe bastato premere il tasto A e sarebbe partita la battaglia contro un Regigigas al livello 70.
Ma come si può catturare Regigigas nei remake di quarta generazione sulla propria Nintendo Switch? Scopriamolo insieme in questa piccola e pratica guida!
Come catturare Regigigas in Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente
Il processo per ottenere Regigigas è molto simile a quello utilizzato per i vecchi Pokémon Diamante e Perla: bisognerà in primo luogo aver battuto la Lega Pokémon, successivamente bisognerà sbloccare il Pokédex nazionale, vedendo tutti i mostriciattoli tascabili della regione di Sinnoh. Infine, come ultimo requisito, bisognerà avere i tre Regi in squadra, catturabili grazie alla Lastra degli Esordi, da inserire nella Stanza degli Esordi al Parco Rosa Rugosa.
Soddisfatti questi requisiti non basterà altro che recarsi al Tempio di Nevepoli, dove l’imponente leggendario di tipo normale non attenderà altro che la nostra visita per essere sfidato!