Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente sono stati rilasciati ormai un paio di mesi fa e, sebbene molti giocatori avranno sicuramente superato le sfide principali del gioco, Sinnoh resta una regione ancora ricca di sorprese.
Solo per oggi infatti, visitando Nevepoli sarà possibile assistere ad un Easter Egg presente anche giochi originali. La città apparirà ricoperta di “diamond dust” (letteralmente: polvere di diamanti), un fenomeno meteorologico realmente esistente che produrrà speciali effetti in-game.
Today is January 12th and is one of the days you'll see Diamond Dust in Snowpoint City in Pokémon Brilliant Diamond/Shining Pearl.
In addition to that, it's one of the days you get both an encounter and a hatch rate boost: https://t.co/chnnU4GEcB pic.twitter.com/ipHY0FGE4m
— Joe Merrick (@JoeMerrick) January 12, 2022
Alcuni dettagli sulla diamond dust di Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente
Il fenomeno è infatti accompagnato da uno speciale aumento delle probabilità relative all’apparizione di un Pokémon raro e da una riduzione dei passi necessari alla schiusa delle uova.
Casomai non ne fossi al corrente, il fenomeno del diamond dust si riferisce alla caduta di minuscoli cristalli di ghiaccio, così chiamati perché estremamente simili alla polvere di diamanti.
Il diamond dust durerà per tutta la giornata del 12 gennaio, giorno in cui ricade il compleanno di Junichi Masuda, uno dei principali fondatori di Game Freak. Nelle versioni originali dei giochi, tale fenomeno si manifestava anche in altre date, tutte legate ad alcune pietre miliari della serie.
I due remake di quarta generazione sono attualmente disponibili su Nintendo Switch.