Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente sono letteralmente sulla bocca di tutti. Dominata la vetta delle classifiche di vendita in Giappone, i due titoli in questione promettono scintille ai fan appassionati del brand. A distanza di pochi giorni dalla loro data d’uscita i giocatori sono riusciti già a trovare diversi escamotage per ricevere dei vantaggi in game, primo su tutti la tanto ricercata clonazione, la quale permette di ottenere oggetti e mostriciattoli tascabili rari in maniera praticamente infinita.
Grazie alla scoperta di un utente su Twitter, scopriamo insieme il metodo per poter ottenere illimitatamente tutto ciò che ci occorrerà nella nostra avventura a Sinnoh! Bastano piccole semplici mosse e appena qualche minuto del proprio tempo per ottenere un gran bel vantaggio.
Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente: come funziona nel dettaglio la clonazione di pokémon e oggetti!
Il metodo in questione è stato scoperto dall’utente Kevinfor5, pubblicato successivamente su Twitter. I passaggi da seguire sono pochi, ma devono tutti essere seguiti con particolare cura ai dettagli: un singolo errore o disattenzione rischierebbe di mandare tutto all’aria, dovendo così ripetere poi tutta la procedura da capo.
Per prima cosa occorrerà recarsi all’Ostello Pokémon, situato a Flemminia. Una volta dentro, aprire la Schermata Box e spostare due Pokémon in due diversi box, ma nello stesso punto corrispondente. Selezionare a questo punto l’opzione Squadra Lotta: il secondo mostriciattolo che si è spostato deve risultare registrato nella squadra, ricorrendo alla selezione dell’opzione registra.
Fatto ciò, bisognerà parlare con la vecchietta che gestisce l’ostello, annuendo alla richiesta di lasciarle un mostriciattolo tascabile: scegliere dunque il pokémon non registrato all’interno della squadra e selezionare l’opzione lista, quindi premere il tasto A. Avanti a noi comparirà una schermata con tutti i box: premere il tasto Y sul box d’appartenenza del mostriciattolo precedentemente selezionato. Il box sarà ora evidenziato: spostare quindi la selezione al box successivo (dov’è localizzato il pokémon nella Squadra Lotta) e premere il tasto Y.
A questo punto si potrà chiudere la schermata di selezione, senza effettuare altre operazioni, e affidare il nostro mostriciattolo tascabile alla vecchietta dell’ostello. In questo preciso momento avviene la magia: ora non si dovrà fare altro che selezionare un pokémon da sacrificare e registrarlo all’interno della squadra lotta. Una volta registrato, il sacrificato verrà automaticamente cancellato. Selezionare dunque il mostriciattolo tascabile che si intende clonare e registrarlo all’interno della squadra.
Siamo arrivati alla fine: l’ultimo passaggio da compiere per controllare la buona riuscita del trucchetto sarà semplicemente controllare l’opzione info del pokémon che si intende clonare: questo servirà unicamente a ristabilire un equilibrio dei dati di gioco. Se tutto sarà stato effettuato correttamente, basterà andare nella Schermata Box e noterai come saranno presenti due pokémon perfettamente identici tra loro! Questo trucchetto può funzionare anche con gli oggetti: basta dare degli strumenti da far tenere al tuo compagno e il gioco è fatto!
NICE #PokemonPerleScintillante #NintendoSwitch pic.twitter.com/h0HUaWn0lE
— Kev' (@Kevinfor5) November 23, 2021
In nome dei vecchi tempi, quando su Pokémon Giallo, se non ricordo male, si clonavano nell’infermeria Mew e Mewtwo a non finire spegnendo il GameBoy in un preciso momento
Per non parlare di quando si clonavano le Master Ball all’interno del Parco Lotta in Pokémon Smeraldo!