Pare che Universal Studios Japan non sia solo alle prese con l’espansione di Super Nintendo World dedicata a Donkey Kong; la divisione orientale della compagnia è infatti entrata in accordi con The Pokémon Company per la creazione di una nuova sezione dedicata ai mostri collezionabili.
Al momento non sono state rivelate molte informazioni; sappiamo solo che molteplici progetti sono attualmente in lavorazione e che il primo di questi arriverà nel corso del 2022, come afferma questo tweet.
/
📣速報!
\
本日、株式会社ポケモンとの提携を発表しました。
現在、複数の開発プロジェクトが進行中✨
第1弾は、2022年中にも登場予定!
新たなエンターテイメント創造に挑戦する当プロジェクトの続報を、お楽しみに!
詳しくは⇒ https://t.co/yzNxhqzlhs #USJ #Pokemon pic.twitter.com/PHTFxhj8lz— ユニバーサル・スタジオ・ジャパン公式 (@USJ_Official) October 6, 2021
Alcuni dettagli sulla partnership tra The Pokémon Company e Universal Studios Japan
In seguito alla divulgazione della notizia dell’accordo, sono state diffuse alcune dichiarazioni ufficiali:
“Le due aziende sono coinvolte nello sviluppo e nella disposizione di un nuovo parco a tema. Siamo lieti di informarvi che abbiamo formato un’alleanza strategica a medio-lungo termine e che molteplici progetti di sviluppo vengono attualmente provati. Le due compagnie puntano a forgiare una nuova dimensione dell’esperienza nei parchi a tema che non è stata mai vista prima, grazie all’incontro tra una strepitosa creatività e tecnologia dell’intrattenimento d’alto livello.”
“Il primo progetto collaborativo di quest’alleanza arriverà come parte del parco entro la fine del 2022, e continueremo a fornire nuove esperienze che superino le aspettative di tutti.”
La notizia segue alcuni rumor emersi nel 2018 che suggerivano proprio un accordo tra le due compagnie.