I titoli per smartphone, i mobile game, sono una realtà che man mano sta prendendo sempre più piede. Con Pokémon GO si è potuto toccare con mano, e lo si fa ancora oggi, la potenzialità di uno smartphone in ambito gaming, quanto intrattenimento questo possa dare con giochi sviluppati appositamente e con meccaniche adattive. Niantic è sempre sul pezzo pronta ad offrire un’esperienza di gioco quanto più limpida e soddisfacente possibile, per quanto il suo mobile game sia, ancora ad oggi, sede di qualche bug più o meno fastidioso.
Con l’ultimo aggiornamento che verrà introdotto, a cavallo dello speciale evento di Haloween 2022, ci saranno novità importanti per gli adesivi da accoppiare ai pacchi amicizia: finalmente un po’ di pulizia e una chiarezza maggiore in fase di selezione.
Pokémon GO: ecco le novità riguardanti gli adesivi!
Niantic rilascerà prossimamente, probabilmente a cavallo dell’evento di Halloween 2022, un aggiornamento che permetta al giocatore di avere una visuale molto più pulita e organizzata durante la selezione degli adesivi da inviare ai propri amici in accoppiata ai pacchi amicizia. Sarà introdotta infatti una schermata di selezione molto più chiara, attraverso la quale si vedranno gli adesivi raggruppati per categorie selezionabili (personaggi, pokémon, sponsor, ecc…).
La schermata di selezione avrà un’impostazione simile a quella per lo spazio pokémon, ovvero con uno scorrimento della schermata dal basso verso l’alto e viceversa.
Si tratta di un piccolo miglioramento che andrà a incrementare l’esperienza di gioco, anche se in modo abbastanza blando e passivo. Probabilmente Niantic dovrebbe concentrarsi maggiormente sulla risoluzione di notevoli bug che affliggono la modalità PVP oppure su altri piccoli bug di natura grafica che rendono un’esperienza di gioco che dovrebbe considerarsi piacevole come un fastidio.
In occasione dell’aggiornamento, sarà possibile acquistare nel negozio in game tutti gli adesivi resi disponibili fino ad oggi, dalle ore 07:00 del 31 ottobre fino alle ore 07:00 del 2 novembre (ora locale).