Pokémon GO è un mobile game che fa dei feedback della community e degli aggiornamenti il suo pane quotidiano: tra nuovi eventi annunciati per gennaio e iniziative che prenderanno il via solo tra qualche mese come il nuovo Pokémon GO Tour 2023, gli allenatori potranno godere di un’esperienza di gioco sempre nuova e accattivante.
Dopo aver introdotto la linea evolutiva di Scatterbug, con un totale di ben 18 Vivillon con motivi tutti diversi da collezionare, Niantic rilascia un aggiornamento che punta ad arricchire la parte “descrittiva” del titolo, aggiungendo una piccola funzione che senz’altro piacerà anche agli utenti più smanettoni.
Pokémon GO: un aggiornamento porta delle nuove dimensioni disponibili!
Un nuovo aggiornamento rilasciato da Niantic porta agli allenatori una novità inaspettata che ritornerà senz’altro utile ai giocatori più curiosi: delle nuove dimensioni sono state aggiunte, cosicché gli allenatori possano trovare in natura delle creature tascabili XXS oppure XXL! Per inaugurare ciò, gli allenatori potranno trovare in natura, di diverse dimensioni, queste tre diverse creature in particolare:
- Poochyena*;
- Mightyena;
- Mawile*.
Al momento dell’incontro con un mostriciattolo tascabile di queste particolari dimensioni seguirà un’animazione simile a quella che si presenta agli allenatori che si trovano di fronte a una creatura nella sua variante cromatica, ma non solo: al momento della visualizzazione della creatura potrà essere ampiamente visibile come quest’ultima presenti dimensioni effettivamente diverse.
Per concludere, quando un allenatore catturerà tre pokémon della stessa specie, il Pokédex mostrerà gli esemplari in ordine di dimensione e peso, dal più grande al più piccolo.
Al momento della lettura della scheda informativa della creatura appena catturata, inoltre, apparirà un messaggio per festeggiare il nuovo record appena raggiunto in ambito di peso e dimensioni, se quest’ultimo risulterà idoneo: per registrare dei record bisognerà aver catturato almeno tre mostriciattoli tascabili della stessa specie.
*= con un po’ di fortuna potresti incontrare questa creatura nella sua variante cromatica!