Pokémon Go ha tradizionalmente introdotto nuove specie da diverse regioni con un calendario annuale, e questo di solito avviene ogni anno intorno a settembre. Ma da oggi questo cambia e lo fa con l’uscita di diverse specie di Pokémon Spada e Scudo che hanno debuttato nei giochi per Nintendo Switch dell’anno scorso.
I pokémon aggiunti sono: Galarian Meowth, che si evolve in una nuova forma Perrserker e Galarian Zigzagoon, che si evolve da Galarian Linoon in Obstagoon, entrambi sono disponibili da oggi. Tutto ciò significa che in Pokémon Go ha debuttato oggi la sezione Pokédex di Galar, prima che per le sezioni delle regioni di Kalos e Alola nei giochi della linea principale.
Il datamining mostra anche che altre regioni sono disponibili per essere schierate, suggerendo un eventuale rilascio meno lineare anche per i nuovi Pokémon di diverse regioni in futuro.
Come trovare i nuovi pokémon:
Galarian Meowth, Zigzagoon, Stunfisk e Darumaka sono tutti disponibili con uova da 7km, inoltre Niantic ha aggiunto anche le loro forme cantonesi regolari.
I primi risultati di schiusa delle uova dei giocatori suggeriscono che Galarian Darumaka è quello più raro da trovaree: Niantic non rivela le probabilità di schiusa delle uova aumentando l’imprecisione di analisi.
Si può tuttavia trovare Galarian Meowth come ricompensa nella nuova ricerca del campione del Throwback Challenge del gioco. Anche Stunfisk Galarian è disponibile sia con questo evento che con spawn comune selvatico.
Un’altra curiosità è rilevata ancora dai dati e i modelli delle forme pokémon di Galarian di Ponyta e Rapidash che sono stati aggiunti ai file di Pokémon Go, anche se al momento non sono disponibili, lasciando pensare a un loro inserimento tra non molto tempo.
L’unica altra forma galar rilasciata in Pokémon Go è Galarian Weezing, che ha debuttato insieme a Pokémon Spada e Scudo lo scorso anno come boss Raid di livello 4 per promuovere l’uscita dei nuovi giochi su Switch.