Pokémon GO è un mobile game in costante sviluppo ed evoluzione come certificato dal lavoro svolto da Niantic in quest’ultimo periodo grazie alla Stagione della luce, la quale sta regalando ai giocatori tanti eventi e divertimento con cui riempire le proprie giornate, sia in compagnia che da soli. Attraverso una serie di video misteriosi comparsi sui profili ufficiali del gioco, Niantic annuncia un’ulteriore novità molto gradita e attesa dai giocatori: un nuovo mostriciattolo tascabile farà il suo debutto, mascherandosi da chissà quale creatura!
Pokémon GO, finalmente Zorua: un insolito evento per festeggiare il debutto in game della piccola volpe!
Prima dei video ufficiali pubblicati, poi le secche smentite e infine dei leak: l’ingresso di Zorua all’interno del roaster delle creature tascabili in Pokémon GO è stato alquanto turbolento ma finalmente è arrivata l’ultima conferma ufficiale. Sarà inaugurato un evento molto particolare, insolito, unico nel suo genere per festeggiare il debutto della nuova creatura.
Ogni martedì si tiene la consueta “Spotlight hour“, ovvero un evento temporaneo che si svolge dalle ore 18:00 alle ore 19:00 in cui appare una singola specie molto più frequentemente del solito con dei bonus speciali annessi. Si tratta di un evento a cadenza settimanale, in cui variano bonus e mostriciattoli tascabili protagonisti.
Per la giornata del 25 ottobre sarà protagonista Shuppet ma qualcosa di enigmatico cambierà i piani: dalle ore 18:00 alle ore 18:05 e dalle ore 18:55 alle ore 19:00 appariranno molto più frequentemente allo stato selvatico i pokémon della specie che il giocatore avrà impostato come compagno. Se queste creature verranno catturate, si scopriranno essere tutte degli Zorua.
Un evento strano ed enigmatico che saprà decisamente accogliere al meglio la nuova creatura tascabile. Un totale di dieci minuti per poter catturare quanti più Zorua possibili e, una volta ottenute 50 caramelle, sarà possibile evolvere il mostriciattolo in un Zoroark.
Aggiornamenti live
Niantic ha reso noto attraverso delle comunicazioni ufficiali che l’evento è al momento sospeso grazie a degli inconvenienti di natura sconosciuta che hanno reso problematica la distribuzione dell’evento nelle zone a cui lo stesso è già accessibile. Seguiranno aggiornamenti e novità nelle prossime ore.