Pokemon GO è ormai un gioco che non ha bisogno di presentazioni. Titolo free-to-play per dispositivi mobili basato sull’universo dei piccoli mostri di Nintendo e sviluppato da Niantic, è diventato un vero e proprio evento mediatico ai tempi della sua uscita nel 2016.
A 5 anni di distanza, Pokemon GO continua ad essere molto giocato dalla community, anche grazie al continuo supporto da parte degli sviluppatori, elemento che permette di mantenere alta l’attenzione e l’interesse dei giocatori nei confronti del titolo, come ad esempio i community day, evento mensile che permette fare scorta di un pokemon diverso ogni volta aumentando la possibilità di incontrare anche la sua rara versione cromatica (qui il nostro articolo su ciò che sappiamo del community day del prossimo marzo).
La stagione delle Leggende di Pokemon GO
Dopo le attività proposte negli scorsi mesi durante la stagione dei festeggiamenti, ora è tempo di concentrarsi uno degli elementi che da sempre sono tra i più interessanti e caratteristici del mondo Pokemon, i leggendari.
Come riportato tramite un post sul profilo twitter ufficiale di Pokemon Go (che ti lasciamo di seguito), durante la stagione delle leggende, evento che durerà dalle 08:00 del 1° marzo alle ore 10:00 del 1° giugno 2021, avremo modo di incontrare sia pokemon che allenatori leggendari, oltre ad altre novità come nuove megaevoluzioni, pokemon diversi dalla schiusa delle uova e tanto altro. Andiamo a scoprire tutti i dettagli fino ad ora resi noti.
What do Therian Forme Tornadus, Therian Forme Thundurus, and Therian Forme Landorus have in common? 🤔
These Legendary Pokémon will be making their Pokémon GO debut during the upcoming Season of Legends! 🤯
Get ready for an exciting new Season! https://t.co/4Xv69PnToM pic.twitter.com/BPnjeaTfCJ
— Pokémon GO (@PokemonGoApp) February 22, 2021
Il trio Kami nelle loro forme totem
Primo e grande elemento di novità è legato proprio a dei leggendari, in particolare alle Forze della natura, il trio composto da Tornadus, Thundurus e Landorus. Questi pokemon, già presenti nel roster del gioco nelle loro forme Incarnazione, possiedono anche una forma totem che verrà introdotta in Pokemon Go proprio per inaugurare questa nuova stagione.
Megaevoluzioni nei raid
Dal primo marzo verranno introdotti degli altri pokemon megaevoluti da sconfiggere nei raid, anche se per ora non si hanno notizie su quali ricadrà la scelta.
Modifica dei pokemon selvatici
Il cambio di stagione porta con sé anche cambiamenti nei pokemon che si potranno trovare in alcuni ambienti. Ad esempio sarà possibile trovare Voltorb e Glameow in città, Mantine e Frillish vicino a specchi d’acqua e Hoppip che apparirà nelle zone di campagna e quelle boscose.
Inoltre ci saranno pokemon specifici e diversi per i due emisferi:
- emisfero nord: Ducklett, Turtwig, Chimchar, Piplup, Tangela, Combee, Croagunk, forma Primavera di Deerling, Cottonee, Scyther, Dratini.
- emisfero sud: Snivy, Tepig, Oshawott, Yanma, Buizel, Mankey, Woobat, forma Autunno di Deerling, Ferroseed, Bagon, Pineco.
Nuove ricerche speciali
Dall’inizio della stagione saranno a disposizione nuove ricerche speciali dedicate proprio ai leggendari Tornadus, Thundurus e Landorus, il cui completamento si otterranno ricompense tra le quali le caramelle per i tre pokemon.
Pokemon dalle uova
- uova da 2km: Torchic, Mudkip, Budew, Treecko
- uova da 5km: Munna, Azurill, Drowzee
- uova da 10km: Alomomola, Nincada e altri pokemon rari
Altri bonus della stagione delle leggende
Durante la stagione, i giocatori potranno ottenere, in alcuni periodi specifici, dei biglietti remoti gratuiti, associati a Punti Esperienza aumentati partecipando ai raid a cinque stelle.
Per ora è tutto, ma per non perdere le novità del mondo di Pokemon Go e dei videogiochi in generale, ti suggeriamo di rimanere sempre sintonizzato sulle nostre frequenze.