Ciò che il brand Pokémon ha portato ai giovani allenatori, sin dal primo viaggio all’interno della regione di Kanto, è stato non solo lo spirito d’esplorazione, ma anche una certa sfumatura collezionistica. I titoli della serie, infatti, sono tutti incentrati non solo sul diventare il campione della Lega Pokémon, ma anche sul completare la propria enciclopedia portatile, il Pokédex, che raccoglie una quantità davvero elevata di informazioni e dati, come descrizione della specie scoperta e catturata, impronte, zona habitat, verso, altezza, peso e così via.
I titoli della serie principale sono da sempre stati pubblicati sulle console portatili Nintendo, eccezion fatta per i giochi pubblicati su Nintendo Switch, console ibrida che può essere anche collegata al televisore. Piccola menzione anche per i titoli giocabili su Game Boy Advance (compresi giochi Game Boy Color), i quali potevano essere riprodotti sul televisore, tramite l’ausilio di un Game Cube e di un accessorio, ovvero il Game Boy Player, periferica che permetteva di leggere le cartucce Game Boy, una volta installata nella parte inferiore della console fissa Nintendo.
I titoli della serie Pocket Monsters sono arrivati fino ai nostri smartphone, dove con Pokémon GO migliaia di allenatori, ogni giorno, danno la caccia ai propri mostriciattoli preferiti, si danno battaglia attraverso la Lega Lotte e si coalizzano per sconfiggere il boss di turno all’interno dei Raid disponibili.
In Pokémon GO le novità non mancano mai: grazie all’incessante lavoro svolto da Niantic, all’interno del mobile game sono sempre presenti tantissimi eventi e novità che portano gli allenatori a non annoiarsi mai, ma anzi, a riunirsi in gruppi e partire insieme verso tante palestre da battere e Pokéstop da girare.
Uno degli eventi più gettonati, che gli allenatori stessi aspettano con trepidazione ogni mese, è il Community Day. L’evento, per questo mese, vedrà protagonista Stufful, ma c’è di più: Niantic ha indetto un Community Day Classico, incentrato su uno dei mostriciattoli di tipo Acqua più amati di tutti: Mudkip!
Pokémon GO, il Community Day Classico di aprile dedicato a Mudkip: data, orari e bonus
Mano al calendario, allenatore: il Community Day Classico di aprile si svolgerà domenica 10 aprile, dalle ore 14:00 alle ore 17:00. I bonus previsti saranno molteplici, incentrati sulla crescita dei dati di cattura e di livello: saranno infatti triplicati i Punti Esperienza, mentre Aromi e Moduli Esca dureranno per ben tre ore; inoltre se scatterai delle foto in modalità snap durante l’evento, ti attenderà una simpatica sorpresa!
Durante tutta la durata dell’evento, Mudkip apparirà molto più frequentemente allo stato selvatico: se avrai fortuna potresti addirittura incontrarlo shiny! Le possibilità sono ridotte a 1/19. Fai evolvere il tuo Mudkip fino a due ore dopo l’evento per ottenere uno Swampert che conosca la mossa legacy Idrocannone. Sarà meglio approfittarne: grazie a questa mossa, Swampert è caldamente consigliato da utilizzare sia in Lega Mega che in Lega Ultra!
Ricerca Speciale e Pacchi evento acquistabili in negozio
In occasione dell’evento sarà disponibile all’interno del negozio uno speciale biglietto che darà accesso alla storia di Ricerca Speciale esclusiva dedicata a Mudkip, con tante ricompense e bonus, al prezzo di €0,99.
All’interno del negozio saranno oltretutto disponibili due speciali pacchi a tema:
- Pacco Commnity Day, prezzo 850 Pokémonete: 15 Ultra Ball, 15 Baccananas, 1 MT attacco veloce fuoriclasse e 1 Biglietto Raid da remoto
- Pacco Evento, gratis: 30 Ultraball
Dal mese di aprile grosse novità in vista: con il calendario degli eventi già stilato e con le modifiche inerenti alle modalità di svolgimento dei vari Community Day che si terranno da aprile in poi, si prospettano tanti bonus, occasioni e debutti assoluti per gli altri mostriciattoli provenienti dalla regione di Alola!