Niantic è al lavoro per regalare ai giocatori di Pokémon GO eventi sempre più stuzzicanti e ricchi di bonus: dopo un ottobre turbolento, passato tra Halloween e il problematico rilascio ufficiale di Zorua e Zoroark, novembre si prepara ad essere il mese del riscatto, grazie ai tanti eventi in programma. Annunciato il Community Day di novembre riservato a Teddiursa, è arrivato il turno di riscoprire anche l’evento del Community Day Classico!
Il Comunity Day Classico è un piccolo evento del tutto simile al suo omonimo in cui gli allenatori avranno l’opportunità di recuperare le mosse legacy dei mostriciattoli tascabili più amati: a novembre toccherà a Dratini!
Dratini protagonista del Community Day Classico di novembre in Pokémon GO: ecco i dettagli dell’evento!
L’evento si terrà sabato 5 novembre dalle ore 14:00 alle ore 17:00 (ora locale). Durante questa fascia oraria sarà possibile incontrare molti più Dratini allo stato selvatico, con 1/25 probabilità di incontrarne uno in versione cromatica! Evolvendo un Dragonair in Dragonite durante l’evento, e fino a due ore dopo, quest’ultimo apprenderà la mossa legacy caricata Dragobolide.
I bonus disponibili saranno pochi ma se ben sfruttati potrebbero rilevarsi un’ottima miniera di risorse, nel dettaglio gli allenatori potranno sfruttare:
- Polvere di stelle triplicata alla cattura;
- L’Aroma attivato durante l’evento durerà per ben tre ore;
- I Moduli esca attivati durante l’evento dureranno per ben tre ore;
- Scatta delle foto in modalità snap per ricevere delle gradite sorprese.
All’interno del negozio sarà inoltre possibile acquistare uno speciale ticket al prezzo di €0,99 che darà accesso ad una storia di ricerca speciale attraverso cui riscattare esclusive e ghiotte ricompense. Si potranno anche acquistare ulteriori ticket speciali da donare agli allenatori presenti nella propria lista amici, opzione disponibile per amici dal grado “Grandi amici” in su.