Una volta al mese in Pokémon GO viene celebrato il Community Day, particolare evento attraverso cui viene reso un nuovo mostriciattolo tascabile disponibile in forma cromatica, dotato di un particolare attacco speciale (veloce o caricato) che potrà apprendere unicamente in una determinata fascia oraria, facendolo evolvere fino a due ore dopo l’evento. Per questo gennaio è stato pensato un secondo evento pari genere, che si svolgerà a sei giorni di distanza rispetto che al Community Day regolare, che vedrà Spheal come protagonista il 16 gennaio.
Per questo mese si verificherà un gradito ritorno all’interno dell’evento, in una sfumatura “classica”: Bulbasaur sarà nuovamente protagonista di un Community Day! Tanti i bonus presenti e le occasioni da cogliere, soprattutto per far imparare al nostro pokémon un particolare attacco speciale di tipo erba noto per la sua velocità di caricamento e potenza: scopriamo insieme i dettagli che ci riserverà l’evento!
Community Day di gennaio: Bulbasaur porta una cascata di bonus in Pokémon GO!
Mano al calendario, allenatore: il Community Day Classico si svolgerà sabato 22 gennaio, dalle ore 11:00 alle ore 17:00 (ora locale). Durante questo periodo di tempo, evolvendo Bulbasaur in Venusaur, entro le ore 19:00 dall’inizio dell’evento, il tuo mostriciattolo tascabile conoscerà l’attacco caricato Radicalbero, apprendibile unicamente durante il Community Day o tramite l’uso di un MT Attacco Caricato Fuoriclasse.
Durante l’evento compariranno un numero maggiore di Bulbasaur in natura, con una probabilità di trovare il mostriciattolo tascabile nella sua forma cromatica ridotta fino a 1/25, rispetto che alla regolare probabilità di 1/400. I bonus faranno gola a tutti gli allenatori, dato che saranno disponibili triplici Punti Esperienza da cattura, oltre che alla durata estesa fino a 3 ore per ciò che riguarda l’utilizzo di Moduli Esca e Aromi. Inoltre, se scatterai una foto al tuo pokémon compagno durante l’evento, ti attenderà una gradita sorpresa!
Sarà disponibile nel negozio in game uno speciale ticket al prezzo di 0,99€ che darà la possibilità di accedere alla ricerca speciale “Community Day Classico dedicato a Bulbasaur“, potendo così riscuotere esclusive ricompense. Disponibili inoltre due pacchi speciali all’interno del negozio:
- Pacco speciale Community Day, 1280 Pokémonete: 50 Ultraball, 5 Fortunuovo, 5 Pezzi Stella e 1 MT Attacco Caricato Fuoticlasse;
- Pacco speciale, gratis: 30 Ultraball.
E tu sei pronto? Prepara tutto il necessario, allenatore: a gennaio ti aspetteranno tantissimi bonus!