Pokèmon go: Pupitar è il protagonista del community day di giugno
Oggi è il 16 giugno, un giorno che forse molti allenatori hanno segnato sul calendario. In caso non lo aveste fatto, se siete giocatori di quel successo clamoroso che è pokèmon go, vi ricordiamo che oggi si svolgerà il community day di giugno, un evento speciale che accompagna i coach una volta al mese.
Questa volta l’evento è anche più importante del solito, dato che il protagonista della giornata non sarà un pokèmon qualunque. Infatti per sole 3 ore il pokèmon Larvitar apparirà con una frequenza molto maggiore del solito, permettendo agli allenatori di catturarne molti per poterli poi far evolvere nel possente Tyranitar, uno dei pokèmon più utili e potenti del gioco.
Come se questo non fosse già abbastanza per farvi uscire di casa, le possibilità di incontrare Larvitar shiny (ovvero di un raro colore diverso) sono, anch’esse, maggiori del solito. Inoltre, i Larvitar che si evolveranno in Tyranitar durante l’arco delle 3 ore stabilite potranno imparare l’attacco veloce di tipo roccia “abbattimento”. Va sottolineato che solo i Tyranitar che si saranno evoluti durante il periodo dell’evento potranno imparare la mossa, che altrimenti sarebbe sostituita da altre meno efficaci.
Oltre a questo, oggi sarà possibile ottenere ben il triplo dei punti esperienza per ogni cattura effettuata con successo (di qualsiasi pokèmon), inoltre i moduli esca (oggetti per attirare i pokèmon più velocemente ad un PokèStop) dureranno ben 3 ore, e non più la solita mezz’ora.
In alcuni paesi abbastanza grandi la community di giocatori ha deciso di organizzare dei veri e propri raduni per festeggiare l’evento, permettendo ai giocatori di divertirsi in compagnia. Se siete interessati occorre informarsi nei gruppi della vostra città.
L’ora di inizio dell’evento è stabilita per le 11.00, la conclusione per le 14.00.