Finita la calda estate anche Pokémon GO si prepara a entrare nell’uggioso autunno con il prossimo Community Day relativo a Ottobre 2020. Lo scorso mese i giocatori di tutto il mondo hanno potuto onorare settembre grazie al rilascio su larga scala di tantissimi esemplari di Porygon pronti da catturare e, con l’arrivo di ottobre il prossimo protagonista sarà uno dei pokémon più “vecchi” e amati dalla community, mi riferisco all’infuocato Charmander, il quale apparirà domenica 17 ottobre, dalle 11:00 alle 17:00 ora locale. Oltre al rilascio del Pokémon sputa fuoco, Ninatic ha altresì deciso di fare un altro annuncio moto interessante.
Pokémon GO si prepara all’autunno con Charmander!
Il mese di ottobre sarà pieno di sorprese per tutti gli appassionati alla versione”GO” di Pokémon, i quali potranno sia dedicarsi alla cattura di un raro esemplare di Charmander sia evolvere quest’ultimo fino allo stadio finale di Charizard, con la possibilità di fargli imparare imparare altresì un potentissimo attacco. Ti ricordo che durante tutta la durata di questo piccolo evento, la polvere di stelle sarà triplicata per le catture, così come la durata dell’incenso. Ovviamente le sorprese non sono ancora finite perché Ninatic ha anche confermato i dettagli di un altro evento autunnale, il Community Day, che si svolgerà dal 9 al 12 ottobre e che segnerà l’arrivo di Vivaldaim. Se sei curioso, ti lascio tutti i dettagli che caratterizzeranno questo particolare “momento autunnale”.
In tutto il mondo, le stagioni cambiano. Con il passare delle stagioni, diversi Pokémon appariranno allo stato selvatico e nelle uova, gli effetti di alcune bacche saranno aumentati, saranno disponibili studi sul campo e studi unici a tema Berry e Vivaldaim farà il suo debutto Pokémon. PARTIRE!
Data e ora
Da venerdì 9 ottobre 2020 alle 8:00 PDT (17:00 ora di Parigi) a lunedì 12 ottobre 2020 alle 13:00 (ora locale)
Dettagli
Che sia in autunno o in primavera, le piante fioriscono in tutto il mondo. Durante questo evento, le bacche saranno due volte più efficaci quando le regalerai al tuo amico Pokémon e guadagnerai il doppio delle caramelle quando catturi un Pokémon a cui hai dato una bacca nanana. Troverai più bacche ruotando il PhotoDisc nei Pokéstop e nelle arene, quindi assicurati di raccogliere alcune bacche!
I Pokémon possono annusare quando le stagioni cambiano! Puoi aspettarti di vedere i seguenti Pokémon apparire in natura più spesso: Mystherbe, Goupix, Macronium, Hoothoot, Simularbre, Yanma, Pomdepik, Zigzaton, Grainipiot, Balignon, Cape Plante e Trompignon.
Se sei fortunato, potresti imbatterti in un Goupix cromatico così come è stato scoperto a Kanto!
I Pokémon a tema autunnale possono schiudersi in uova da 5 km.
Vivaldaim, il Pokémon della stagione, arriva su Pokémon GO! Il cambio delle stagioni cambia il colore e il profumo della pelliccia di questo Pokémon. Tieni gli occhi aperti per l’autunno Vivaldaim!
In alcune parti del mondo le foglie diventano rosse e le ombre si allungano! Con il passaggio da un’estate calda a un autunno più fresco in alcuni luoghi, sembra che presto alcuni Pokémon diversi si schiuderanno. Puoi aspettarti questo e altri entusiasmanti cambiamenti da lunedì 12 ottobre 2020 alle 13:00 a lunedì 19 ottobre 2020 alle 10:00. ora locale.