Archiviato ormai il Community Day riepilogativo di dicembre e con lo sguardo ben puntato alla nuova Stagione “Desideri magici“, i giocatori di Pokémon GO si stanno ormai già interrogando su chi sarà il primo protagonista dell’evento del 2023. Niantic ne da conferma attraverso il sito ufficiale del suo mobile game: il Community Day di gennaio vedrà come protagonista Chespin, il Pokémon Castanriccio! Scopriamo insieme quali bonus e quali sorprese aspetteranno gli allenatori!
Pokémon GO: Chespin porterà agli allenatori una vagonata di bonus grazie al Community Day a lui dedicato!
Mano all’agenda allenatore, la data da cerchiare in rosso è sabato 7 gennaio, dalle ore 14:00 alle ore 17:00 (ora locale): durante quest’arco di tempo appariranno molti più Chespin allo stato selvatico e per la prima volta in assoluto sarà possibile incontrarne un esemplare nella sua variante cromatica!
Facendo evolvere un Quilladin (seconda evoluzione di Chespin) in Chesnaught durante l’evento e fino a cinque ore dopo, quest’ultimo potrà apprendere la poderosa mossa legacy Radicalbero, finora esclusiva di tutti gli starter di tipo Erba che abbiano mai avuto un Community Day a se dedicati.
Bonus disponibili e sfide esclusive: gli allenatori potranno farne una vera e propria scorpacciata!
Questo Community Day dedicato a Chespin si presenterà agli allenatori come uno dei più ricchi di sempre probabilmente, facendo cominciare il 2023 senz’altro nel migliore dei modi: i vantaggi a disposizione degli allenatori saranno tantissimi e ciò non farà altro che incentivare la sfida e le catture allo starter legate. Nel dettaglio, i giocatori potranno sfruttare i seguenti bonus a proprio vantaggio:
- Caramelle raddoppiate alla cattura;
- Possibilità raddoppiate per gli allenatori a partire dal livello 31 di ricevere caramelle L catturando pokémon;
- L’aroma (escluso l’aroma avventura giornaliera) attivato durante l’evento durerà tre ore;
- I moduli esca attivati durante l’evento dureranno tre ore;
- 1/4 di distanza per la schiusa quando le uova vengono posizionate nelle Incubatrici Uova durante il periodo dell’evento;
- Possibilità di effettuare uno scambio speciale in più (massimo due per quel giorno)*;
- Gli scambi effettuati durante l’evento richiederanno il 50% in meno di polvere di stelle*;
- Scatta delle foto in modalità snap per ricevere una gradita sorpresa!
*= Questi bonus dureranno dalle ore 14:00 alle ore 22:00.
Uno speciale raid a quattro stelle: una sfida veloce dai molteplici vantaggi
Al termine del Community Day saranno disponibili all’interno delle varie Palestre dei speciali raid a 4 stelle con protagonista Quilladin, seconda evoluzione dello starter di tipo Erba di Kalos. Vincendo la battaglia, nei dintorni della Palestra appariranno nuovamente dei Chespin per ben 30 minuti e le probabilità di incontrarne uno nella sua variante cromatica saranno esattamente le stesse del più classico dei Community Day. Questi speciali raid possono essere giocati solamente se si sarà in possesso di Biglietti raid giornalieri o Premium: non potranno essere utilizzati Biglietti raid da remoto.
Una piccola storia di ricerca speciale: ulteriori sorprese garantite per gli allenatori!
All’interno del negozio in game sarà disponibile al prezzo di €0.99 uno speciale biglietto che darà l’opportunità di poter riscattare l’esclusiva storia di ricerca speciale denominata “Punte di qualità”. Saranno disponibili per gli allenatori missioni speciali e ricompense esclusive che renderanno l’esperienza di gioco ancora più completa e accattivante.
Il biglietto può anche essere regalato agli allenatori presenti all’interno della lista amici dal grado “Grandi amici” in su grazie alla speciale opzione selezionabile in fase d’acquisto.
Un evento senz’altro entusiasmante e ricco d’aspettative: finalmente Chespin sarà disponibile nella sua variante cromatica e con la sua futura mossa legacy Radicalbero potrebbe facilmente guadagnare terreno all’interno delle battaglie PVP: allenatore, prepara le tue pokéball e tieniti pronto per partire all’avventura!