La Stagione di Alola in Pokémon GO prosegue a gonfie vele. Dopo i numerosi bonus riservati al Community Day di aprile appena conclusosi dedicato a Stufful, è arrivato il momento di pensare al futuro, precisamente proiettandosi verso maggio: sui canali ufficiali del mobile game di Niantic è stato annunciato il protagonista del prossimo Community Day, Geodude di Alola!
Forse una mossa che può far storcere il naso a più di qualche allenatore, che magari si aspettava uno starter della regione ispirata alle Hawaii come protagonista dato che Geodude di Alola si può ancora trovare molto facilmente nelle uova da 7km, da più di un anno a questa parte, ma ciò che potrebbe comunque far sorridere è un altro fattore: l’introduzione di una mossa tutta nuova, che per il momento sarà totale esclusiva di Golem di Alola!
In Pokémon GO è Alola mania: cosa riserva questo Community Day di maggio con protagonista Geodude di Alola
Potrebbe probabilmente essere un evento che questa volta potrebbe non piacere a più di qualche allenatore, ma i bonus riservati faranno senz’altro cambiare idea a tutti. L’evento si terrà sabato 21 maggio, dalle ore 11:00 alle ore 14:oo (ora locale), dunque previsto per questa volta un cambio d’orario, che va a differenziarsi dalla solita fascia temporale 14:00 – 17:00.
Durante tutta la durata dell’evento appariranno molto più frequentemente in natura allo stato selvatico dei Geodude di Alola: con un po’ di fortuna potresti addirittura incontrarne uno shiny, con le probabilità di incontro selvatico con un mostriciattolo cromatico drasticamente innalzate. Evolvendo un Geodude di Alola in un Golem di Alola fino a due ore dopo l’evento, il Pokémon Megatone imparerà il nuovo attacco esclusivo Rotolamento!
I bonus dell’evento
Avverrà letteralmente una pioggia di bonus durante il corso dell’evento. Qualsiasi allenatore non riuscirà a fare a meno di partecipare dati gli enormi vantaggi riservati: in occasione per l’evento sarà programmato un prolungamento dell’efficacia di Aromi e Moduli esca, i quali dureranno per ben tre ore, a seguire ci saranno doppie caramelle ottenibili alla cattura dei mostriciattoli tascabili nonché triplice polvere di stelle alla cattura, si avrà una doppia possibilità di ottenere caramelle L trasferendo i propri mostriciattoli tascabili e infine, come se non bastasse, potranno essere effettuati due scambi speciali fino a due ore dopo l’evento, con costo dimezzato in termini di Polvere di Stelle (applicato a tutti i tipi di scambi, fino a due ore dopo l’evento.). Infine, scatta delle fotografie in modalità Snap per ottenere una simpatica sopresa!
Sarà infine indetta una sfida, a cui sono chiamati tutti gli allenatori a partecipare: catturando un numero sufficiente di mostriciattoli tascabili utilizzando il Modulo esca, per ben 30 minuti si potrà ottenere il quadruplo della Polvere di Stelle alla cattura!
Storia di Ricerca speciale e offerte in negozio
Una grande novità subentrerà a partire da questo Community Day: i biglietti esclusivi riservati alle Ricerche speciali potranno addirittura essere regalati ad altri allenatori! Le funzionalità e le modalità d’acquisto saranno rese note in un secondo momento, con novità attese nei prossimi giorni.
All’interno dello store sarà presente un biglietto speciale, al costo di €0,99, che darà accesso alla missione di Ricerca speciale “Una strada rocciosa“, attraverso cui completare missioni esclusive e ottenere ricompense inedite! Saranno inoltre disponibili in negozio degli adesivi a tema e due speciali pacchi evento:
- Pacco Commnity Day, prezzo 975 Pokémonete: una Superincubatrice, un Fortunuovo, un MT attacco veloce Fuoriclasse e un Pezzo Stella
- Pacco Evento, gratis: 30 Ultraball
Certamente non sarà il Community Day più interessante di tutti, ma i bonus riservati sono davvero tanti e molto accattivanti: sei pronto a fare incetta di Polvere di Stelle e caramelle, allenatore? Impugna la tua pokéball e catturali tutti!