Leggende Pokémon: Arceus è stato distribuito in tutti i negozi, con allenatori molto entusiasti che non vedono l’ora di iniziare il loro viaggio verso la regione passata di Hisui. In virtù di ciò, sono stati rilasciati su Pokémon GO, per festeggiare l’evento, tantissimi Voltorb di Hisui in forma selvatica!
Il rilascio era già nell’aria grazie a un passato datamining che ne rivelò l’esistenza dei dati di gioco all’interno dell’APK del mobile game di Niantic, ma ora ne abbiamo addirittura l’ufficialità! Apparso per la prima volta la sera del 29 gennaio in Nuova Zelanda e Australia, ora il piccolo mostriciattolo tascabile è disponibile anche in Europa, così come nel resto del mondo! Scopriamo insieme i dettagli di questo rilascio ufficiale non annunciato.
Annuncio di un rilascio improvviso: su Pokémon GO arriva Voltorb di Hisui con una Ricerca Speciale!
Come un fulmine a ciel sereno, i giocatori si sono ritrovati la Ricerca Speciale “Un Voltorb della regione di Hisui?!” nell’apposita sezione, annunciante l’ingresso in game di Voltorb di Hisui. La ricerca comprende due step facilmente completabili, così suddivisa:
Ricerca Speciale “Un Voltorb della regione di Hisui?!”:
FASE 1:
- Cattura 10 pokémon, ricompensa: Volorb selvatico appare
- Usa 10 bacche per catturare un pokémon, ricompensa: Voltorb selvatico appare
- Dai 3 snack al tuo compagno, ricompensa: Voltorb selvatico appare
- Completamento fase 1, ricompense: Voltorb di Hisui appare, 3 Baccananas, 3 Baccalampon
FASE 2:
- Cattura 20 pokémon, ricompensa: Voltorb selvatico appare
- Usa 20 bacche per catturare un pokémon, ricompensa: Voltorb selvatico appare
- Lancia 10 pokéball curve, ricompensa: Voltorb selvatico appare
- Completamento fase 2, ricompense: Voltorb di Hisui appare, 9 Baccananas, 9 Baccalampon
Il pokémon Ball non può attualmente evolversi in Electrode di Hisui, precludendo così l’accesso ad un secondo mostriciattolo tascabile proveniente dall’antica regione che oggi conosciamo come Sinnoh. Con tutta probabilità verranno presto aggiunti altri mostriciattoli tascabili inerenti all’ultimo titolo uscito per Nintendo Switch: non resta che aspettare!