Tempo di novità in Pokémon GO: la Stagione della luce sta portando sotto gli occhi dei giocatori degli ingressi che sono andati ad arricchire in modo sostanzioso la varietà di creature tascabili disponibili in game. Il nuovo evento Eclissi astrale porterà nella collezione degli allenatori i due principali leggendari provenienti dalla regione di Alola: Solgaleo e Lunala!
Finalmente gli allenatori avranno l’opportunità di mettere le proprie mani su queste due creature leggendarie, aggiungendole conseguentemente al loro Pokédex dopo mesi di grande attesa: scopriamo cosa riserverà questo speciale evento e quali saranno i bonus pensati per i giocatori!
Solgaleo e Lunala arrivano finalmente in Pokémon GO: i dettagli dell’evento Eclissi astrale!
L’evento che porterà i due leggendari di Alola agli allenatori si terrà dalle ore 10:00 di mercoledì 23 novembre fino alle ore 20:00 di lunedì 28 novembre (ora locale). Durante questo arco di tempo sarà possibile osservare nel cielo, per l’ultima volta, una fantastica nebulosa celeste. Verranno finalmente rilasciati nuovi compiti e step della storia di ricerca speciale “Un compagno cosmico“, attraverso cui verranno date in premio ai giocatori molte caramelle Cosmog che permetteranno l’evoluzione del piccolo Pokémon Nebulosa in uno dei due leggendari, in base alle fasce orarie secondo i seguenti criteri:
- Solgaleo: utilizzare 100 caramelle Cosmog ed evolvere di giorno;
- Lunala: utilizzare 100 caramelle Cosmog ed evolvere di sera.
Quali creature potranno essere incontrato allo stato selvatico?
Per tutta la durata dell’evento sarà possibile incontrare in natura determinate specie di mostriciattoli tascabili in tema evento. I giocatori potranno incontrare allo stato selvatico le seguenti creature tascabili:
- Rattata di Alola*;
- Sandshrew di Alola*;
- Vulpix di Alola*;
- Clefairy*;
- Staryu*;
- Hoothoot*;
- Sunkern*;
- Munna*;
- Cottonee*;
- Yungoos*;
- Solrock*;
- Lunatone*;
- Petlil.
Quali saranno le sfide raid disponibili?
Per tutta la durata dell’evento sarà possibile affrontare diverse creature grazie alle sfide raid: sarà l’occasione giusta per provare a catturare qualche creatura cromatica molto particolare, considerato anche il ritorno di Braviary di Hisui! All’interno delle sfide raid i giocatori avranno l’opportunità di affrontare le seguenti creature tascabili:
- Drifloon*, raid a 1 stella;
- Inkay*, raid a 1 stella;
- Rockruff*, raid a 1 stella;
- Frillish (sia maschio che femmina), raid a 1 stella;
- Druddigon*, raid a 3 stelle;
- Braviary di Hisui*, raid a 3 stelle*;
- Tentacruel, raid a 3 stelle;
- Nihilego, raid a 5 stelle;
- MegaHoundoom*, megaraid.
Incontri di ricerca sul campo e altri piccoli bonus!
Girando dei dischi Pokéstop o Palestra, gli allenatori avranno l’opportunità di ottenere delle speciali sfide evento attraverso cui riscattare delle particolari ricompense. Nella maggior parte dei casi si tratterà di incontri selvatici con creature a tema: in questo caso si potrà catturare esclusivamente uno Staryu, nel caso in cui la missione sul campo dia come ricompensa di completamento un incontro con una creatura selvatica.
Saranno inoltre rese disponibili due speciali sfide di collezione che, una volta completate, daranno l’opportunità di riscattare come ricompensa ben 3.000 Polvere di stelle ciascuna: una piccola opportunità per guadagnare una discreta quantità di risorse. Infine saranno presenti all’interno del negozio in game vari accessori avatar ispirati all’evento, come uno zainetto richiamante le possenti ali di Lunala o una maschera ispirata a Solgaleo!
*= Con un po’ di fortuna potresti incontrare questa creatura nella sua variante cromatica!
L’evento Eclissi astrale non si rivela particolarmente ricco, ma apre le porte a future circostanze di gioco che richiederanno certamente più attenzione: le Ultracreature stanno ritornando e un ulteriore evento a tema sarà reso disponibile agli allenatori il prossimo 27 novembre: non resta che aspettare e scoprire quali saranno i bonus e le opportunità che avranno a disposizione i giocatori a partire dalla prossima domenica!