Come diciamo sempre: nuovo mese, nuovo Community Day di Pokémon GO. Come di consueto, l’evento mensile tanto atteso dai fan del titolo torna puntuale, permettendo a tutti gli allenatori di catturare grandi quantità di un mostriciattolo tascabile, farmando abbastanza caramelle da farlo evolvere fino al suo ultimo stadio. Questa volta è il turno di Ralts, il Pokémon psico in grado di evolversi in Gardevoir o Gallade nella sua forma finale.
Proprio come i precedenti Community Day, anche in questo caso sarà in vigore l’orario estivo. Pertanto i Ralts selvatici appariranno in grandi quantità nella fascia oraria che va dalle 16,00 alle 19,00 del 3 agosto (quindi, la giornata di domani). Durante questo periodo, come sempre, il compito dei giocatori sarà quello di catturarne il più possibile. Infatti, coloro che riusciranno a far evolvere Ralts nel suo stadio finale (sia esso Gardevoir o Gallede) sbloccheranno la mossa esclusiva Sicrumore che può essere appresa solo nel corso di questo evento.
Come sempre, anche in questo caso i moduli esca avranno un effetto più esteso del normale, con una durata di tre ore (praticamente tutto l’evento). Chiaramente tornano anche i classici bonus passivi che vedono il triplo dei punti esperienza e il triplo di polvere di stelle ottenuta per ogni Pokémon catturato durante la fascia oraria del Community Day.
In ultimo c’è da dire che per la prima volta in assoluto vedremo la forma Shiny di Ralts e di conseguenza anche quella delle sue evoluzioni. Proprio come l’evento precedente, anche in questo caso siamo di fronte a un Pokémon particolarmente utile da avere in squadra, nonché estremamente raro da trovare. Per questo motivo vale la pena organizzare una bella uscita con gli amici per poter sfruttare al meglio questa occasione.