Novembre è finalmente iniziato e questo per gli allenatori di Pokémon GO può voler dire solo una cosa: tanti bonus, attività e debutti all’orizzonte. Messo già da parte l’annuncio ufficiale di Gimmighoul, comparso improvvisamente agli allenatori dopo aver girato dei sospetti Pokéstop di color oro, ci si proietta sul presente grazie alle nuove possibilità che il nuovo evento offrirà a tutti gli allenatori.
Si tratta dell’evento “Fame golosa“, che porta con se tanti mostriciattoli tascabili ma non solo: debutterà una nuova Ultracreatura e un nuovo pokémon sarà disponibile nella sua variante cromatica: scopriamo insieme cosa riserverà l’evento agli allenatori!
Pokémon GO, ecco tutti i dettagli del nuovo evento “Fame golosa”: bacche speciali per tutti!
L’evento “Fame golosa” si terrà dalle ore 10:00 di mercoledì 9 novembre fino alle ore 20:00 di giovedì 17 novembre. In occasione di ciò farà il suo debutto Guzzlord, il Pokémon Divoratutto: un’Ultracreatura molto apprezzata tra gli allenatori finalmente sarà disponibile in Pokémon GO all’interno dei raid a 5 stelle. Sarà inoltre il momento del debutto assoluto di Munchlax nella sua variante cromatica!
Quali mostriciattoli tascabili sarà possibile incontrare in natura allo stato selvatico?
Durante l’evento saranno tante le creature che potranno essere incontrate allo stato selvatico, con qualche piccolo incontro gradito. Nello specifico, gli allenatori potranno incontrare:
- Rattata di Alola*;
- Swinub*;
- Bidoof*:
- Lickitung*;
- Snorlax*;
- Raticate di Alola;
- Golbat;
- Pelipper;
- Bibarel:
- Skwovet;
- Gulpin;
- Swalot.
Quali saranno le sfide raid che attenderanno gli allenatori all’interno delle palestre?
Varie saranno le battaglie per gli allenatori che decideranno di utilizzare un biglietto per tentar di catturare un mostriciattolo con una Premier Ball dopo una sfida in palestra. Nel dettaglio, gli allenatori potranno affrontare:
- Mankey*, raid a 1 stella;
- Swinub*, raid a 1 stella;
- Spoink*, raid a 1 stella;
- Tepig*, raid a 1 stella;
- Snorlax*, raid a 3 stelle;
- Mawile*, raid a 3 stelle;
- Sharpedo, raid a 3 stelle;
- Swalot, raid a 3 stelle;
- Guzzlord, raid a 5vstelle;
- MegaGyarados*, megaraid.
Le uova: quali saranno le sorprese alla schiusa?
All’interno delle uova da 7 km, ottenibili aprendo dei pacchi amicizia avendo almeno uno spazio disponibile nella sezione uova, potranno essere trovate le seguenti creature tascabili:
- Munchlax*;
- Cherubi*;
- Gible*.
Attività di ricerca sul campo: quali le ricompense per aver completato le missioni?
Girando i dischi Pokéstop potrebbe presentarsi l’opportunità di completare delle piccole sfide a tema evento. Queste sfide potrebbero dare come ricompensa un incontro con una creatura selvatica. Nel dettaglio, gli allenatori potranno incontrare come ricompensa i seguenti mostriciattoli tascabili:
- Exeggcute*;
- Cherubi*;
- Swirlix*.
*= con un po’ di fortuna potresti addirittura incontrare questo pokémon nella sua variante cromatica!
Bonus e ricerche a tempo: incetta di bacche speciali!
Sarà uno solo il bonus disponibile per l’evento e riguarderà nel dettaglio le uova: la distanza per la schiusa delle uova è dimezzata per le prime tre uova schiuse durante l’evento utilizzando il widget apposito, disponibile sia per dispositivi Android che iOS. Sarà inoltre disponibile una speciale ricerca a tempo che darà la possibilità di poter ottenere come ricompensa delle speciale bacchelampon oro e baccananas argento, oltre all’opportunità di poter incontrare uno Snorlax che, se sarai fortunato, sarà nella sua variante cromatica!
“Fame golosa” è soltanto il primo di una lunga serie di eventi che accompagneranno gli allenatori in questo novembre. All’orizzonte c’è già il Community Day di Teddiursa, dove gli allenatori avranno la speciale opportunità di ottenere un Ursaluna grazie alla Luna Piena presente eccezionalmente anche di giorno! Allenatore, è il momento di fare spazio nella tua borsa e di partire all’avventura coi tuoi fedeli compagni!