Nella settimana che va dal 22 al 28 maggio, Niantic ha in serbo per tutti i giocatori di Pokémon Go un gran numero di eventi e novità! Anzitutto, Mewtwo ombra farà il suo ritorno dalle 10:00 di lunedì 22 maggio alle 20:00 di domenica 28 maggio ed inaugurerà i nuovissimi raid ombra.
Come suggerisce il nome, questi ultimi ci permetteranno di affrontare dei Pokemon nella loro versione ombra. A differenza dei normali raid però, i giocatori non potranno unirsi ai raid ombra usando il biglietto raid da remoto e non avranno come bonus squadra le Premier Ball. Durante la battaglia, i boss dei raid ombra si infurieranno sempre di più, aumentando il proprio attacco e la propria difesa.
Non temere però! Sono i arrivo degli oggetti che ci permetteranno di far fronte a tutto ciò: raccogliendo a sufficienza i nuovi frammenti ombra, saremo in grado di usare il purificatore di frammenti inventato dal Professor Willow, ricevendo delle gemme purificate come ricompensa. Queste ultime posso essere utilizzate durante un raid ombra per diminuire temporaneamente l’attacco e la difesa del boss; inoltre, se usate allo stesso momento da più Allenatori, gli effetti delle gemme saranno moltiplicati.
Sempre dalle 10:00 di lunedì 22 maggio alle 20:00 di domenica 28 maggio, altri Pokemon faranno la loro comparsa nei nuovissimi raid ombra. Nei raid di livello 1 ci imbatteremo in: Poliwag (catturabile anche in versione cromatica), Machop (catturabile anche in versione cromatica), Bellsprout e Beldum (catturabile anche in versione cromatica). Nei raid di livello 3 saranno disponibili: Bayleef, Quilava, Croconaw e Sneasel (catturabile anche in versione cromatica).
Sul canale Youtube di Pokémon Go è disponibile un trailer che annuncia l’imminente rilascio dei nuovi raid:
Pokémon Go – Gli altri raid che Niantic ha in serbo per noi
Oltre ai nuovissimi raid ombra, i normali raid continueranno ad essere disponibili. In quelli di livello 1 incontreremo: Clefairy (catturabile anche in versione cromatica), Tentacool (catturabile anche in versione cromatica), Marill (catturabile anche in versione cromatica), Skrelp e Popplio. Nei raid di livello 2 affronteremo: Magneton, Lapras (catturabile anche in versione cromatica), Mawile (catturabile anche in versione cromatica) ed Empoleon.
Per quanto riguarda i raid di livello 5: Tapu Fini (catturabile anche in versione cromatica) apparirà fino alle 10:00 di mercoledì 24 maggio mentre Regigigas (catturabile anche in versione cromatica) sarà disponibile dalle 10:00 di mercoledì 24 maggio. Per quanto riguarda invece i Megaraid: MegaPinsir (catturabile anche in versione cromatica) apparirà fino alle 10:00 di mercoledì 24 maggio 2023 mentre potremo affrontare MegaAltaria (catturabile anche in versione cromatica) a partire dalle 10:00 di mercoledì 24 maggio 2023.
Per maggiori informazioni riguardo gli eventi in arrivo, ti lasciamo al sito ufficiale di Pokémon Go. Non perderti inoltre il nostro articolo che ti spiega come ottenere le infallibili Master Ball; continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato su Pokémon Go e su tutti gli eventi in arrivo!