Pokémon GO si rivela essere sempre in forte aggiornamento e in costante novità: dopo l’introduzione dell’evento dedicato alla regione di Hisui e dopo l’introduzione di un nuovo speciale Aroma che verrà dato gratuitamente agli allenatori per un periodo di tempo limitato, si butta un occhio al mese di agosto, dove gli allenatori ritroveranno delle gradite presenze all’interno dei raid leggendari e saranno introdotte nuove funzionalità atte a combattere il fenomeno del cheating.
Scopriamo insieme cosa riserverà il bollente mese di agosto per il mobile game di Niantic che, ad oggi, ha saputo intrattenere i giocatori da ogni parte del mondo grazie anche al Pokémon GO Fest, dal cui completamento di determinate sfide sono scaturiti degli ultrabonus speciali che saranno disponibili per poche ore il 31 luglio!
Pokémon GO, che agosto bollente che aspetta gli allenatori: ritorna finalmente Genesect!
Il mese di agosto si rivelerà essere ne blando ne infuocato: un mese di transizione che non farà altro che preparare gli allenatori al mese di settembre con nuove splendide sorprese, nel frattempo però senza mai peccare di noia o lentezza. Si inizia col consueto cambio della creatura del mese: l’incontro di scoperta straordinaria vedrà come protagonista Stunfisk di Galar, che potrà essere trovato al settimo sigillo settimanale dalle ore 22:00 di lunedì 1° agosto fino alle ore 22:00 di mercoledì 31 agosto (ora locale), potrà essere incontrato nella sua variante cromatica con un po’ di fortuna!
I raid leggendari: ecco i protagonisti del mese di agosto!
Ritornano a far visita agli allenatori delle creature leggendarie e una misteriosa che mancavano da tanto: spicca il ritorno di Genesect che, purtroppo, ancora non si saprà in che modulo verrà inserito all’interno dei raid a 5 stelle. Faranno il loro ingresso nei raid leggendari le seguenti creature:
- Palkia*, da domenica 31 luglio a mercoledì 10 agosto;
- Genesect (modulo sconosciuto) da mercoledì 10 agosto a giovedì 18 agosto;
- Zacian e Zamazenta, da giovedì 18 agosto a mercoledì 31 agosto.
Quali saranno le megacreature disponibili all’interno dei megaraid?
Ritorni di un certo spessore anche all’interno dei megaraid, con uno slot ancora sconosciuto, un probabile debutto presumibilmente. All’interno dei megaraid si potranno affrontare le seguenti megacreature:
- MegaAbomasnow*, da domenica 31 luglio a mercoledì 10 agosto;
- Megacreatura ancora sconosciuta, da mercoledì 10 agosto a giovedì 18 agosto;
- MegaSlowbro*, da giovedì 18 agosto a giovedì 25 agosto;
- MegaAmpharos*, da giovedì 25 agosto a mercoledì 31 agosto.
Le ore dei raid in primo piano
Lo speciale evento che porta le creature leggendarie in tutte le palestre si terrà ogni mercoledì dalle ore 18:00 alle ore 19:00. Nel dettaglio, l’ora speciale si svolgerà nei seguenti giorni, con i seguenti protagonisti:
- Mercoledì 3 agosto, Palkia*;
- Mercoledì 10 agosto, Genesect (modulo sconosciuto);
- Mercoledì 17 agosto, Genesect (modulo sconosciuto);
- Mercoledì 24 agosto, Zacian;
- Mercoledì 31 agosto, Zamazenta.
Le ore dei pokémon in primo piano
Lo speciale evento che porta una determinata specie ad apparire in maggior quantità (simile a un Community Day) accompagnando il tutto da uno speciale bonus a seguire, si svolgerà regolarmente ogni martedì di agosto. Nel dettaglio, l’ora speciale si svolgerà nei seguenti giorni, con i seguenti protagonisti e bonus a seguire:
- Martedì 2 agosto, Voltorb di Hisui: polvere di stelle raddoppiata alla cattura;
- Martedì 9 agosto, Nidoran♀*: punti esperienza raddoppiati alla cattura;
- Martedì 16 agosto, Joltik: caramelle raddoppiate alla cattura;
- Martedì 23 agosto, Nidoran♂* : punti esperienza raddoppiati trasferendo pokémon;
- Martedì 30 agosto, Pidove*: punti esperienza raddoppiati evolvendo pokémon.
*= Con un po’ di fortuna potresti incontrare questa creatura nella sua variante cromatica!
I prossimi eventi in arrivo!
Al momento le informazioni riguardanti i prossimi eventi in arrivo sono relativamente poche:
- Community Day di agosto: il Community Day di agosto vedrà protagonista Zigzagoon di Galar, in un evento colmo di ricchi bonus e tante sfide;
- Evento Bacomania: un evento riservato ai sfuggenti pokémon di tipo Coleottero, da mercoledì 10 agosto a martedì 16 agosto;
- Campionati mondiali di Pokémon GO 2022: per la prima volta i campionati ufficiali Pokémon vedranno anche una categoria riservata a Pokémon GO, con un evento per celebrare la manifestazione che si terrà da giovedì 18 agosto a martedì 23 agosto.
Nuove misure di anti-cheating e selezione della lingua di gioco
Nel mese di agosto verranno introdotte nuove misure anti-cheating, applicando nuove linee guida per i giocatori e nuovi termini d’uso. Sarà inoltre possibile selezionare la lingua di gioco tra le seguenti disponibili:
- Inglese
- Francese
- Tedesco
- Italiano
- Giapponese
- Coreano
- Portoghese (Brasile)
- Russo
- Spagnolo
- Thai
- Turco
- Cinese tradizionale