Pokémon GO è un mobile game lanciato da Niantic nel luglio del 2016 e da allora ha fatto dei passi da gigante in quanto a contenuti ed eventi, anche se sotto la lente d’ingrandimento alcune meccaniche squilibrate, server in down in casi eccezionali e alcuni bug persistono, forse anche da troppo. Il gioco mobile è riuscito nell’immediato a catturare l’attenzione di milioni di giocatori, sia affezionati che nuovi, riunendo tutti in missioni divertenti da completare insieme attraverso il gioco di squadra, catturandoli tutti!
A luglio Pokémon GO compierà ben 6 anni e per questo Niantic ha deciso di organizzare un evento che fosse all’altezza delle aspettative, introducendo nuovi mostriciattoli tascabili in costume, nuove sfide e… un nuovo leggendario ombra!
Pokémon GO compie 6 anni: quali saranno le nocità dell’evento dedicato?
L’evento avrà inizio il 6 luglio alle ore 10:00 e terminerà il 12 luglio alle ore 22:00. In onore di questi 6 anni passati in compagnia degli allenatori, il protagonista dell’evento sarà nientemeno che Charizard, il pokémon #006 del Pokédex. In occasione dell’evento verranno rilasciati Charmeleon con il cappello da festa e Charizard con il cappello da festa, in modo da poter così completare tutta la linea evolutiva, dato che Charmander con il cappello da festa è stato già reso disponibile in eventi passati. Assieme ai due mostriciattoli di tipo fuoco verrà rilasciata un’altra variante di Pikachu in costume: Pikachu con costume torta!
Chi si potrà incontrare in natura allo stato selvatico?
Esplorando le mappe di Pokémon GO, questi mostriciattoli tascabili appariranno allo stato selvatico:
- Bulbasaur*;
- Charmander con cappello da festa*;
- Squirtle*;
- Pikachu con costume da torta*;
- Machop*;
- Ledyba*;
- Ralts*;
- Buneary*;
- Bunnelby*;
- Litleo*;
- Pikipek;
- Venipede;
- Chespin;
- Fennekin;
- Froakie;
- Gabite;
- Clauncher;
- Helioptile.
Quali sarano i raid disponibili?
Numerosi e interessanti saranno i vari raid che comporranno le sfide nelle palestre durante l’evento. All’interno delle palestre potranno essere combattute le seguenti sfide raid:
- Pikachu con costume torta*, raid a 1 stella;
- Dratini*, raid a 1 stella;
- Charizard* con cappello da festa, raid a 3 stelle;
- Venusaur*, raid a 3 stelle;
- Blastoise*, raid a 3 stelle;
- Tyranitar, raid a 3 stelle;
- Metagross, raid a 3 stelle;
- Zapdos*, raid a 5 stelle;
- MegaCharizard X*, Megaraid, disponibile i giorni 6 luglio e 7 luglio;
- MegaCharizard Y*, Megaraid, disponibile dal 7 luglio al 12 luglio.
Ricerca sul campo: quali saranno le ricompense?
Completando delle attività di ricerca sul campo si potranno ottenere svariate ricompense, tra cui degli incontri con alcuni mostriciattoli tascabili selvatici. Completando le attività di ricerca sul campo si potranno incontrare i seguenti pokémon:
- Bulbasaur*;
- Charmander con cappello da festa*;
- Squirlte*;
- Chikorita*;
- Cyndaquil*;
- Totodile*;
- Treecko*;
- Torchic*;
- Mudkip*;
- Turtwig*;
- Chimchar*;
- Piplup*;
- Snivy*;
- Tepig*;
- Oshawott*;
- Chespin;
- Fennekin;
- Froakie;
- Rowlet;
- Litten;
- Popplio.
*= Con un po’ di fortuna potresti addirittura trovare questo mostriciattolo tascabile nella sua variante cromatica!
Novità all’interno del negozio: adesivi e oggetti avatar celebrativi!
In occasione di questo speciale evento saranno resi disponibili dei speciali oggetti per avatar inerenti ai festeggiamenti del sesto anniversario! Uno smoking tutto bianco e un cappellino dalla forma di una torta di compleanno saranno disponibili all’interno del negozio, ad una cifra ancora non nota. Saranno inoltre disponibili degli adesivi celebrativi, sia all’interno del negozio che nei pacchi amicizia, raffiguranti Charizard col cappello da festa, un Pikachu che dona un pacco amicizia, un Pikachu col costume torta e chi più ne ha, più ne metta!
Giovanni è nei paraggi: cosa sta tramando?
Dalla mezzanotte di sabato 9 luglio alle 23:59 di domenica 10 luglio saranno indetti dei speciali bonus riguardanti il Team GO Rocket, con Giovanni che farà la sua ennesima apparizione, stavolta portando con se il Pokémon Eone Latios! Saranno disponibili delle missioni attraverso cui poter ottenere il Super Radar Rocket per poter così ottenere la possibilità di sfidare Giovanni e salvare il potente Latios ombra dalle sue grinfie! Non sarà affatto semplice anche se non bisogna dare nulla per scontato!