Niantic è sempre alla costante ricerca di novità e in Pokémon GO il tutto si rispecchia con eventi sempre emozionanti e ricchi di bonus, con allenatori sempre più entusiasti di prendere parte alle iniziative della casa californiana. Archiviato l’ultimo evento che ha portato nelle collezioni degli allenatori i mostriciattoli tascabili scoperti nella regione di Hisui, è tempo di guardare oltre: mano alla tua retina per farfalle, allenatore, è in arrivo l’evento Bacomania!
Già proposto in passato, l’evento Bacomania vede come protagonisti le creature di tipo Coleottero e quale migliore occasione per allestire il palcoscenico in vista di due nuovi debutti? Sei pronto, allenatore? Scopriamo insieme cosa Niantic metterà a disposizione degli allenatori durante questo prossimo grande evento che vedrà tante catture all’orizzonte, una sfida di collezione e nuovi raid da affrontare a tutta potenza!
Evento Bacomania: MegaScizor e Grubbin al debutto in Pokémon GO!
L’evento Bacomania si terrà dalle ore 10:00 del 10 agosto, fino alle ore 20:00 del 16 agosto. Al loro assoluto debutto in occasione dell’evento dei nuovi mostriciattoli: ciò che fa più rumore è senz’altro l’ingresso in game di MegaScizor, disponibile, in occasione dell’evento, come sfida nei megaraid. Altri tre debutti sono in agenda: raggiungeranno infatti gli allenatori anche Grubbin, Charjabug e Vikavolt!
Per evolvere Grubbin in Charjabug saranno necessarie 25 caramelle, successivamente per evolvere Charjabug in Vikavolt saranno necessarie ben 100 caramelle e l’utilizzo di un Modulo esca magnetico.
In arrivo gli Ultrabonus!
Come ricompensa per lo sblocco dell’Ultrabonus, saranno introdotte le seguenti novità:
- Sarà introdotto Pansage in tutto il mondo, anche nella sua forma cromatica, dunque la creatura di tipo Erba non sarà più regionale e tutti potranno catturarla, sia in natura che all’interno dei raid;
- Sarà disponibile nei raid a 1 stella Unown T, e se sarai fortunato potrai addirittura incontrarlo nella sua variante cromatica;
- Caramelle extra con ogni cattura effettuata con un tiro buono, ottimo o eccellente;
- Maggiori probabilità di ricevere caramelle L per gli allenatori di livello 31+, con un tiro buono, ottimo o eccellente.
I bonus disponibili!
Durante l’evento sarà possibile ottenere doppi punti esperienza alla cattura con tiri buoni, ottimi o eccellenti. Sarà inoltre la collaborazione a fare la differenza: se tre o più allenatori collaboreranno in un raid di persona, per 15 minuti apparirà molto più frequentemente una specie di tipo Coleottero entro un raggio di 300 metri intorno alla palestra dove si sarà svolto il raid. Le creature di tipo Coleottero che potranno essere incontrate saranno:
- Wurmple*, 10 agosto;
- Caterpie*, 11 agosto;
- Spinarak*, 12 agosto;
- Venipede*, 13 agosto;
- Kricketot*, 14 agosto;
- Weedle*, 15 agosto;
- Ledyba*, 16 agosto.
Quali pokémon potranno essere incontrati allo stato selvatico?
Saranno davvero tanti gli incontri selvatici che potranno avvenire in occasione dell’evento: I pokédex saranno destinati a riempirsi! Le creature che potranno essere incontrate allo stato selvatico saranno:
- Caterpie*;
- Weedle*;
- Ledyba*;
- Spinarak*;
- Yanma*;
- Wurmple*;
- Kricketot*
- Venipede*;
- Karrablast*;
- Shelmet*;
- Pineco*;
- Skorupi*;
- Dwebble*;
- Surskit;
- Joltik;
- Dewpider;
- Grubbin.
Missioni di ricerca sul campo: ecco le ricompense!
Completando le missioni di ricerca sul campo potranno essere sbloccati degli incontri con alcune creature selvatiche. Le ricompense prevedono incontri selvatici con:
- Caterpie*;
- Weedle*;
- Paras*;
- Venonat*;
- Ledyba*;
- Spinarak*;
- Yanma*;
- Nincada*;
- Volbeat*;
- Illumise*;
- Kricketot*;
- Burmy Manto Pianta*;
- Burmy Manto Sabbia*;
- Burmy Manto Scarti*;
- Combee*;
- Venipede*;
- Dwebble*;
- Karrablast*;
- Shelmet*;
- Silcoon;
- Cascoon;
- Sewaddle;
- Wimpod;
- Dewpider;
- Grubbin.
Quali raid saranno disponibili?
Durante l’evento saranno disponibili moltissimi raid di ogni tipo, con creature di tipo Coleottero a fare da protagonista. All’interno dei raid potranno essere sfidate le seguenti creature:
- Paras*, raid a 1 stella;
- Pineco*, raid a 1 stella;
- Joltik, raid a 1 stella;
- Pinsir, raid a 3 stelle;
- Shuckle*, raid a 3 stelle;
- Venomoth, raid a 3 stelle;
- Forretress, raid a 3 stelle;
- Genesect (Gelomodulo), raid a 5 stelle;
- MegaScizor*, megaraid.
*= Con un po’ di fortuna potresti incontrare questo mostriciattolo tascabile nella sua variante cromatica!
Una nuova sfida di collezione!
Sarà infine indetta un’emozionante sfida di collezione incentrata sulla cattura massiccia dei mostriciattoli di tipo Coleottero. Completare la sfida da diritto al riscatto di ben 15.000 punti esperienza e alla posa da Pigliamosche, comunque acquistabile nel negozio in game per 500 Pokémonete dopo la fine dell’evento.
Inoltre occhio alla tua fotocamera: se scatterai una foto al tuo pokémon compagno, potresti ricevere una sorpresa gradita: una creatura di tipo Coleottero potrebbe farti visita!