Anno nuovo, vita nuova: questo è il monito che ogni fine dicembre colpisce in sostanza tutte le persone del mondo. Un augurio di buon’auspicio che si riflette anche all’interno del panorama videoludico, special modo in Pokémon GO. Con la fine dell’anno Niantic ha in canna dei bei colpi, come dimostrato dall’annuncio del primo Community Day dell’anno nuovo, indirizzati anche verso l’evento dedicato a Capodanno 2023: scopriamo insieme quali nuovi debutti ci saranno e quali sorprese attenderanno gli allenatori che chiuderanno in bellezza questo frenetico 2022, inaugurando così il nuovo anno con tanta vivacità e allegria.
Pokémon GO, sarà un Capodanno scoppiettante quello del 2023: ecco cosa riserverà lo speciale evento dedicato!
Niantic ha pensato, come di consueto, di inaugurare l’anno nuovo con un evento che possa far ripartire gli allenatori col piede giusto grazie a dei bonus e alle nuove opportunità di cattura. L’evento Capodanno 2023 si terrà dalle ore 10:00 di sabato 31 dicembre fino alle ore 20:00 di mercoledì 4 gennaio.
In occasione dell’evento debutterà Pikachu con cappello a cilindro festivo, e con un po’ di fortuna potresti addirittura incontrarlo nella sua variante cromatica! Sarà inoltre possibile far evolvere per la prima volta un Hoothoot con completo di Capodanno per ottenere un Noctowl con completo di Capodanno.
I bonus a disposizione degli allenatori saranno incentrati unicamente sulle uova, i giocatori avranno infatti l’opportunità di poter schiudere molto più velocemente le uova che hanno nel loro spazio borsa grazie ai seguenti bonus:
- 1/2 di distanza per la schiusa quando le uova vengono posizionate nelle Incubatrici durante il periodo dell’evento;
- Distanza per la schiusa ridotta del 75% per le prime tre uova schiuse durante l’evento utilizzando l’apposito widget di Pokémon GO.
Incontri selvatici in natura e sfide raid: i mostriciattoli tascabili in costume invadono le aree di gioco!
In occasione dell’evento, la luce dei riflettori sarà puntata unicamente su delle specifiche creature in costume: saranno loro infatti l’anima viva della festa, con tanti incontri allo stato selvatico che permetteranno agli allenatori di sfruttare questa piccola opportunità per ottenere delle creature cromatiche unicamente catturabili in eventi speciali come questo! Per tutta la durata dell’evento, i giocatori potranno incontrare specificamente queste creature allo stato selvatico:
- Pikachu con cappello a cilindro festivo*;
- Hoothoot con completo di Capodanno*;
- Wurmple con cappello festivo*.
Occhi puntati direttamente anche sulle Palestre, in attesa di sapere quali saranno le sfide che gli allenatori potranno affrontare grazie ai vari raid che saranno resi disponibili. Anche qui saranno tante le creature tascabili in costume che attenderanno solo d’essere sfidate e un’importante variazione sarà effettuata all’interno dei raid a 5 stelle: Kyurem cederà infatti il posto al Pokémon Bianco Verità, Reshiram! Il leggendario di tipo Drago/Fuoco conoscerà per la prima volta l’esclusiva mossa legacy Incrofiamma: si tratta di un’occasione da non perdere se si vorrà catturare uno dei tipi Fuoco più forti all’interno del gioco. All’interno delle Palestre, gli allenatori potranno affrontare le seguenti creature in battaglie raid:
- Bulbasaur con cappello festivo*, raid a 1 stella;
- Charmander con cappello festivo*, raid a 1 stella;
- Squirtle con cappello festivo*, raid a 1 stella;
- Pikachu con cappello a cilindro festivo*, raid a 1 stella;
- Hoothoot con completo di Capodanno*, raid a 1 stella;
- Raticate con cappello festivo*, raid a 3 stelle;
- Nidorino con cappello festivo*, raid a 3 stelle;
- Gengar con cappello festivo*, raid a 3 stelle;
- Wobbuffet con cappello festivo*, raid a 3 stelle;
- Reshiram*, raid a 5 stelle;
- MegaSteelix*, megaraid.
Quali mostriciattoli tascabili si schiuderanno dalle uova?
Aprendo dei pacchi amicizia si avrà l’opportunità di poter ottenere delle uova da 7km da cui potranno nascere i seguenti pokémon baby:
- Pichu con cappello festivo*;
- Cleffa*;
- Igglybuff*;
- Togepi*;
- Tyrogue*;
- Smoochum*;
- Elekid*;
- Magby*;
- Azurill*;
- Wynaut*.
*= Con un po’ di fortuna potresti incontrare questo pokémon nella sua variante cromatica!
Nuovi oggetti avatar e una nuova sfida di collezione!
Sarà infine resa nota una piccola sfida di collezione che darà l’opportunità ai giocatori di raccogliere ulteriore Polvere di stelle per le proprie avventure. Durante tutto l’evento saranno inoltre visibili degli speciali fuochi d’artificio all’interno della mappa di gioco che accompagneranno i giocatori durante il passaggio all’anno nuovo!
In occasione dell’evento saranno resi disponibili all’interno del negozio in game una speciale posa sparacoriandoli per avatar e il Cappello festivo di Pikachu. Saranno disponibili all’acquisto nel negozio, oppure all’interno dei pacchi amicizia come oggetto ricevuto, degli speciali adesivi commemorativi dell’evento.