Dicembre è ormai arrivato e con esso anche il Natale sta per entrare nelle case di tutti i giocatori. Niantic inaugura in Pokémon GO l’evento Feste Invernali in occasione delle festività natalizie, portando così in dono agli allenatori tante sfide, catture, raid, bonus e oggetti avatar esclusivi: scopriamo insieme i dettagli di questo maxi evento della nuova Stagione Desideri Magici, diviso in ben due parti!
Pokémon GO, arrivano le “Feste invernali”: tutti i dettagli della prima parte di questo nuovo ricco evento dedicato alle feste natalizie!
Non c’è periodo più bello dell’anno per divertirsi: le feste natalizie sono finalmente giunte e Niantic ha ben pensato di inaugurare per i giocatori del suo mobile game un maxi evento diviso in due parti che possa portare tanti oggetti e tante catture, il tutto in clima prettamente natalizio!
La prima parte dell’evento si svolgerà dalle ore 10:00 di giovedì 15 dicembre e terminerà alle ore 10:00 di venerdì 23 dicembre (ora locale). Gli allenatori avranno dalla loro parte due bonus importanti da poter sfruttare, i quali mirano ad arricchire risorse ed esperienza di gioco in battaglia:
- Fino alla fine dell’evento, gli allenatori possono conservare fino a 40 pacchi amicizia;
- 50% di PE in più in caso di vittoria nei raid.
Per tutta la durata della prima parte dell’evento farà il suo debutto ufficiale in game una nuova megacreatura di tipo Ghiaccio, MegaGlalie! Alla fine della battaglia, se sarai fortunato, potresti addirittura incontrare un esemplare di Glalie nella sua forma cromatica.
All’interno dei raid a cinque stelle farà nuovamente il suo ritorno Cobalion, il Pokémon Metalcuore. Il leggendario di tipo Acciaio/Lotta conoscerà la sua mossa legacy, Spadasolenne: è l’occasione giusta per poter aggiungere alla propria collezione questa creatura con la sua mossa élite e, se sarai fortunato, potresti incontrare alla fine della battaglia un Cobalion nella sua versione cromatica!
Quali mostriciattoli tascabili sarà possibile trovare allo stato selvatico durante la prima parte dell’evento?
Saranno tante le piccole creature che gli allenatori potranno incontrare durante le loro avventure: i pokémon in costume non mancheranno, potrà essere l’occasione giusta per riuscire a trovarne uno nella sua variante cromatica, decisamente più rara! Nel dettaglio, gli allenatori potranno incontrare allo stato selvatico i seguenti pokémon:
- Pikachu che indossa un costume da carnevale invernale*;
- Spheal con decorazioni festive*;
- Stantler con decorazioni festive*
- Swinub*;
- Delibird*;
- Snorunt*;
- Snover*;
- Cubchoo*;
- Bergmite*;
- Vulpix di Alola*;
- Vanillite;
- Cryogonal.
Quali saranno le creature protagoniste dei raid durante l’evento?
Le sfide raid all’interno delle varie Palestre vedranno numerosi mostriciattoli tascabili che potrebbero fare gola a molti allenatori data la loro rarità in versione cromatica, trattandosi anche qui di pokémon in costume. Gli allenatori potranno, nel dettaglio, affrontare:
- Pikachu che indossa un costume da carnevale invernale*, raid a 1 stella;
- Spheal con decorazioni festive*, raid a 1 stella;
- Vulpix di Alola*, raid a 1 stella;
- Darumaka di Galar*, raid a 1 stella;
- Bergmite*, raid a 1 stella;
- Stantler con decorazioni festive*, raid a 3 stelle;
- Glaceon con decorazioni festive*, raid a 3 stelle;
- Lapras*, raid a 3 stelle;
- Cloyster, raid a 3 stelle;
- Cobalion*, raid a 5 stelle;
- MegaGlalie*, megaraid.
Le ricompense per le attività di ricerca sul campo e i pokémon che potranno schiudersi dalle uova!
Ogni volta che un allenatore completa un’attività di ricerca sul campo dedicata all’evento, con ricompensa un incontro selvatico, potrà incontrare in maniera casuale una tra le seguenti creature tascabili:
- Pikachu che indossa un costume da carnevale invernale*;
- Stantler con decorazioni festive*;
- Spheal con decorazioni festive*;
- Glaceon con decorazioni festive*;
- Vulpix di Alola*;
- Seel*;
- Shellder*;
- Jynx*;
- Sneasel*;
- Crabrawler.
Per quanto riguarda invece la schiusa delle uova, gli allenatori avranno l’opportunità di poter mettere le mani sulle seguenti creature che si schiuderanno dalle uova di 7 km:
- Amaura*;
- Smoochum*;
- Sneasel*;
- Bergmite*;
- Crabrawler.
Pokémon GO, arrivano le “Feste invernali”: tutti i dettagli della seconda parte di questo nuovo ricco evento dedicato alle feste natalizie!
La seconda parte dell’evento Feste invernali inizierà alle ore 10:00 di venerdì 23 dicembre e terminerà alle ore 20:00 di sabato 31 dicembre (ora locale). Durante la seconda parte dell’evento debutteranno per la prima volte Eevee e tutte le sue evoluzioni con un cappellino festivo! Soltanto il piccolo Pokémon Evoluzione potrà essere trovato nella sua variante cromatica. Sarà possibile anche evolvere per la prima volta il proprio Cubchoo con Fiocco festivo in un Beartic con Fiocco festivo. Sarà inoltre presente un cambio nei raid a 5 stelle: al posto di Cobalion sarà presente Kyurem, per la prima volta con una sua esclusiva mossa legacy: Gelamondo!
Quali mostriciattoli tascabili sarà possibile trovare allo stato selvatico durante la seconda parte dell’evento?
Le creature selvatiche che potranno essere incontrate durante le proprie avventure saranno quasi del tutto identiche a quelle che potevano essere incontrate durante la prima parte d’evento. Nel dettaglio, gli allenatori avranno l’opportunità di poter catturare:
- Pikachu che indossa un costume da carnevale invernale*;
- Eevee con cappello festivo*;
-
-
- Spheal*;
- Stantler*
- Swinub*;
- Snorunt*;
- Snover*;
- Bergmite*;
- Sandshrew di Alola*;
- Vanillite;
- Cryogonal.
Quali saranno le creature protagoniste dei raid durante l’evento?
Le creature disponibili alle battaglie raid all’interno delle Palestre saranno quasi del tutto identiche a quelle rese disponibili durante la prima parte d’evento. Nel dettaglio, gli allenatori potranno affrontare:
- Pikachu che indossa un costume da carnevale invernale*, raid a 1 stella;
- Cubchoo con fiocco festivo*, raid a 1 stella;
- Eevee con cappello festivo*, raid a 1 stella;
- Sandshrew di Alola*, raid a 1 stella;
- Darumaka di Galar*, raid a 1 stella;
- Delibird con fiocco festivo*, raid a 3 stelle;
- Glaceon con decorazioni festive*, raid a 3 stelle;
- Lapras*, raid a 3 stelle;
- Cloyster, raid a 3 stelle;
- Kyurem*, raid a 5 stelle;
- MegaGlalie*, megaraid.
Le ricompense per le attività di ricerca sul campo e i pokémon che potranno schiudersi dalle uova!
Le creature che potranno invece essere trovate alla schiusa delle uova da 7 km saranno esattamente le stesse elencate per la prima parte. Per quanto riguarda le ricompense di attività di ricerca sul campo, anche qui le novità saranno ben poche, limitate a solo qualche cambio all’interno del roaster presentato per la prima parte. Nel dettaglio, gli allenatori potranno incontrare le seguenti creature tascabili:
- Pikachu che indossa un costume da carnevale invernale*;
- Eevee con cappello festivo*;
- Delibird con fiocco festivo*;
-
- Glaceon con decorazioni festive*;
- Sandshrew di Alola*;
- Seel*;
- Shellder*;
- Jynx*;
- Sneasel*;
- Crabrawler.
*= Con un po’ di fortuna potresti incontrare questo pokémon nella sua variante cromatica!
Uno speciale Giorno dei raid dedicato ad Avalugg di Hisui!
Una piccola iniziativa che vedrà Avalugg di Hisui come protagonista avrà luogo sabato 24 dicembre, dalle ore 14:00 alle ore 17:00 (ora locale). Il Pokémon Iceberg sarà protagonista indiscusso dei raid a 3 stelle e, una volta sconfitto, potrà essere trovato nella sua variante cromatica! Per celebrare questo nuovo debutto, Niantic renderà disponibili dei bonus davvero interessanti:
- Avalugg di Hisui apparirà più spesso nei raid;
- Possibilità d’ottenere fino a 5 biglietti raid giornalieri in più facendo girare i dischi foto nelle Palestre.
- Maggiore possibilità di incontrare Avalugg di Hisui cromatico.
Speciale ricerca a tempo ed esclusivi contenuti avatar a tema natalizio!
Sarà disponibile al prezzo di €5.99 uno speciale biglietto all’interno del negozio in game che darà accesso a una ricerca a tempo attraverso cui ottenere varie ricompense:
- Due Incubatrici uova;
- Un aroma;
- Megaenergia di Abomasnow;
- Vari incontri con i Pokémon ispirati all’evento;
- Posa avatar ispirata all’evento.
Sarà possibile acquistare i biglietti dalle ore 10:00 di giovedì 15 dicembre fino alle ore 20:00 di venerdì 30 dicembre. I compiti assegnati inerenti alla ricerca a tempo dovranno essere completati, e le relative ricompense riscattate, entro e non oltre le ore 20:00 di sabato 31 dicembre.
Saranno inoltre disponibili all’interno del negozio degli esclusivi abiti avatar a tema natalizio! Ben due completi, uno rosso e uno blu, comprendenti un maglioncino, un pantalone e un paio di pantofole e, infine, un costume da Babbo Natale con tanto di barba e cappello, per festeggiare l’evento in pieno spirito festivo!