Halloween è la festività in cui orrore e spavento sono i temi principali su cui si fonda la magica serata del 31 ottobre. Una festività che raduna persone di tutte le età sotto la luce del “dolcetto o scherzetto?”, regalando felicità, sorrisi e spensieratezza in una serata a tema horror. In Pokémon GO l’arrivo di una festività può voler dire soltanto una cosa: un evento dedicato con tanti bonus e perché no, magari anche qualche novità, proprio come quella riguardante il debutto di Zorua.
Niantic sa bene che gli allenatori del suo mobile game sono sempre alla ricerca di sfida e avventure, motivo per cui è stato organizzato uno speciale evento di Halloween, diviso in ben due parti, ciascuna delle quali con bonus e protagonisti unici: scopriamone insieme i dettagli!
Occhio ai tipi Spettro: fra debutti e mostriciattoli tascabili speciali ha inizio Halloween 2022 a tema Pokémon GO!
L’evento dedicato ad Halloween si dividerà in ben due parti. La prima parte dell’evento si terrà dalle ore 10:00 del 20 ottobre fino alle ore 10:00 del 27 ottobre (ora locale). Il vero protagonista di questa prima parte di evento è senza dubbio MegaBanette, grazie al suo debutto all’interno del roaster delle megacreature: sarà disponibile anche nella sua versione cromatica!
I bonus sono davvero succosi, nessun allenatore vorrà perderseli. Sulle note della colonna sonora di Lavandonia che verrà riprodotta all’interno del gioco non appena si farà sera, i giocatori potranno sfruttare i seguenti bonus:
- Caramelle raddoppiate alla cattura;
- Caramelle raddoppiate al trasferimento;
- Caramelle raddoppiate da schiusa;
- Gli allenatori dal livello 31 in poi otterranno una caramella XL garantita camminando col proprio compagno.
Oltre a poter fare incetta di caramelle, gli allenatori potranno addirittura approfittare dell’evento per catturare un Giratina Forma Alterata che conoscerà la mossa legacy Oscurotuffo: soltanto dalle ore 10:00 del 20 ottobre fino alle ore 10:00 del 1 novembre (ora locale). Giratina Forma Alterata potrà essere incontrato anche nella sua variante cromatica!
I mostriciattoli allo stato selvatico: chi si potrà incontrare in natura e alla schiusa delle uova?
Un evento a tema che prevede una prevalenza di creature di tipo Spettro e Buio allo stato selvatico. Per tutta la durata della prima parte dell’evento si potranno incontrare in natura questi mostriciattoli tascabili:
- Zubat*;
- Gastly*;
- Murkrow*;
- Misdreavus*;
- Spinarak*;
- Sableye*;
- Shuppet*;
- Absol*;
- Drifloon*;
- Yamask*;
- Pumpkaboo;
- Phantump;
- Golett;
- Dusclops;
- Haunter.
Schiudendo invece le uova da 7 km, le quali potranno essere ottenute aprendo pacchi amicizia e avendo almeno uno spazio libero all’interno dell’inventario delle uova, si potranno trovare:
- Yamask*;
- Yamask di Galar*;
- Noibat*;
- Phantump;
- Golett.
I raid: quali saranno le sfide a tema in cui gli allenatori potranno cimentarsi
La vera chicca dell’evento è il debutto dell’atteso MegaBanette, ma non sarà la sola creatura meritevole d’attenzione a essere presente all’interno delle sfide raid di questa prima parte d’evento. Saranno disponibili alla sfida all’interno dei raid le seguenti creature:
- Sableye*, raid a 1 stella;
- Yamask*, raid a 1 stella;
- Yamask di Galar*, raid a 1 stella;
- Phuntump, raid a 1 stella;
- Purrloin, raid a 1 stella;
- Gengar*, raid a 3 stelle;
- Umbreon, raid a 3 stelle;
- Drifblim, raid a 3 stelle;
- Drapion, raid a 3 stelle;
- Giratina Forma Alterata*, raid a 5 stelle;
- MegaBanette*, megaraid.
Ricompense per aver completato le attività di ricerca sul campo
Grazie a delle speciali sfide a tema ottenibili girando i dischi pokéstop o palestra, gli allenatori avranno l’opportunità di ottenere delle speciali missioni evento che, una volta completate, daranno l’opportunità di catturare le seguenti creature:
- Yamask*;
- Yamask di Galar*;
- Shuppet*;
- Duskull*;
- Phantump.
*: con un po’ di fortuna potresti incontrare questo pokémon nella sua variante cromatica!
Ricerche speciali e novità per gli avatar!
Non c’è evento speciale senza la sua apposita ricerca dedicata: sarà infatti disponibile al riscatto dalle ore 10:00 del 20 ottobre fino alle ore 10:00 del 1 novembre (ora locale) la ricerca speciale dedicata all’evento, disponibile per tutti i giocatori.
Oltre alla ricerca speciale, gli allenatori potranno acquistare all’interno del negozio in game dei speciali biglietti per poter partecipare a delle esclusive ricerche speciali a pagamento:
- 1° biglietto: acquistabile al prezzo di €0,99, darà l’opportunità di completare dei compiti speciali a tempo attraverso i quali si potrebbero incontrare Yamask e Yamask di Galar;
- 2° biglietto: acquistabile al prezzo di €5,99, darà l’opportunità di ricevere caramelle bonus extra, compiti aggiuntivi a tema Halloween e una speciale posa avatar.
I compiti disponibili all’interno delle ricerche speciali a pagamento sono soggetti a scadenza, trattandosi di ricerche a tempo: gli allenatori non potranno più completarli dopo le ore 10:00 del 1 novembre (ora locale).
Un aggiornamento importante riguarda proprio gli avatar di gioco che per la prima volta in assoluto potranno muoversi e spostarsi, cambiando direzione, grazie alla nuova posa da zombie disponibile all’interno del negozio. Saranno inoltre disponibili degli accessori dedicati a Dusclops e Zubat, oltre a un’altra posa dedicata a Pumpkaboo.