Niantic non smette mai di lavorare al suo titolo mobile di punta, Pokémon GO, portando aggiornamenti e inaugurando nuovi eventi che possano tenere viva e fresca la voglia e la determinazione degli allenatori tutti uniti sotto lo stesso motto: catturarli tutti!
Dopo l’annuncio del Community Day di agosto dedicato a Zigzagoon di Galar, colmo di bonus e sfide davvero interessanti, ecco che spunta l’ultimo evento di luglio celebrante niente meno che l’antica regione di Hisui, in onore dell’ultimo titolo della serie, Leggende Pokémon: Arceus, con nuovi mostriciattoli tascabili al debutto assoluto, varie sfide e una competizione all’interno della Lega Lotte GO tutta nuova!
La regione di Hisui arriverà ufficialmente in Pokémon GO: ecco tutti i dettagli dell’evento dedicato!
Come al solito, mano all’agenda allenatore: l’evento dedicato alla regione di Hisui si terrà dalle ore 10:00 di mercoledì 27 luglio fino alle ore 20:00 di martedì 2 agosto (ora locale). Durante questo evento faranno il loro debutto ben tre nuove creature dell’antica Hisui:
- Growlithe di Hisui;
- Sneasel di Hisui;
- Qwilsfish di Hisui.
Quali mostriciattoli tascabili sarà possibile catturare allo stato selvatico?
Per tutta la durata dell’evento, determinate creature faranno la loro apparizione allo stato selvatico. In natura si potranno infatti scovare e catturare:
- Zubat*;
- Ponyta*;
- Onyx*;
- Tangela*;
- Eevee*;
- Porygon*;
- Aipom*;
- Wurmple*;
- Kricketot*;
- Buizle*;
- Drifloon*;
- Bronzor*;
- Croagunk*;
- Electabuzz*;
- Magmar*;
- Gible*;
- Octillery;
- Voltorb di Hisui;
- Qwilfish di Hisui.
Quali saranno le ricompense per il completamento delle attività di ricerca sul campo?
Girando i dischi pokéstop o palestre verranno sbloccate delle missioni che, una volta completate, daranno diritto al riscatto delle ricompense indicate. Le ricompense possono variare da strumenti fino alla possibilità di incontro con un determinato mostriciattolo tascabile selvatico. I pokémon che si potranno incontrare una volta completate le attività di ricerca sul campo saranno i seguenti:
- Clefairy*;
- Paras*;
- Psyduck*;
- Magnemite*;
- Cyndaquil*;
- Sneasel*;
- Remoraid*;
- Mantine*;
- Shinx*;
- Burmy Manto Pianta*;
- Burmy Manto Sabbia*;
- Burmy Manto Scarti*;
- Oshawott*;
- Petlil;
- Rowlet.
Quali mostriciattoli tascabili sarà possibile sfidare nei raid?
All’interno delle palestre verranno svolte regolarmente delle battaglie raid, con questi mostriciattoli tascabili come boss da sconfiggere e poter poi catturare dopo la battaglia:
- Sneasel*, raid a 1 stella;
- Roselia*, raid a 1 stella;
- Shinx*, raid a 1 stella;
- Chansey*, raid a 3 stelle;
- Togetic*, raid a 3 stelle;
- Kirlia, raid a 3 stelle;
- Whiscash, raid a 3 stelle.
Quali creature si schiuderanno dalle uova di 7KM?
Aprendo i pacchi amicizia potrebbe capitare di trovare anche delle particolari uova di colore giallo, con delle macchie viola. Questa tipologia di uova può essere trovata unicamente all’interno dei pacchi amicizia, con schiusa avvenuta dopo 7KM di camminata. Di norma, all’interno di queste uova possono schiudersi dei mostriciattoli provenienti dalla regione di Alola, ma in occasione dell’evento potranno schiudersi delle creature provenienti dalla regione di Hisui! Nel dettaglio potranno nascere:
- Growlithe di Hisui;
- Voltorb di Hisui;
- Sneasel di Hisui;
- Qwilfish di Hisui.
*= con un po’ di fortuna potresti addirittura trovare questa creatura nella sua versione cromatica!
Varie attività: sfide e Coppa Hisui!
In occasione dell’evento saranno indette varie sfide di collezione, utili ad arricchire il proprio premio “Cercapokémon Fuoriclasse“, ovvero una medaglietta che tiene conto di tutte le sfide di collezione completate dall’allenatore in assoluto. Completate queste sfide di collezione si potranno ricevere in premio dei punti esperienza, della polvere di stelle e perfino un’Incubatrice Uova!
Sarà inoltre indetta una nuova competizione, la Coppa Hisui. In questa speciale competizione potranno partecipare unicamente i mostriciattoli tascabili che rispetteranno i seguenti criteri:
- Le creature idonee alla competizione devono essere pokémon scoperti nella regione di Hisui, oppure essere compresi tra il numero #387 e il numero #493 del pokédex nazionale;
- I PL per partecipare saranno ≤1500.
Saranno infine disponibili nel negozio di gioco, e attraverso l’apertura dei pacchi amicizia, dei speciali adesivi celebrativi dell’evento, che riprenderanno le creature di Hisui in momenti di gioco o svago!