Rilasciato ufficialmente nel luglio del 2016, Pokémon GO compie quest’anno ben 7 anni. Per celebrare l’evento, Niantic ha in serbo per tutti gli allenatori di Pokémon un sacco di novità!
La Festa del 7° anniversario di Pokémon GO avrà inizio alle 10:00 di giovedì 6 luglio e terminerà alle 20:00 di mercoledì 12 luglio. Durante l’evento potremo catturare Wartortle in versione “cappello festivo” e Blastoise in versione “cappello festivo” (disponibile anche nella versione cromatica). Saranno inoltre presenti alcuni bonus: una maggiore possibilità di diventare amici fortunati, una maggiore chance che un Pokémon diventi fortunato grazie ad uno scambio e la possibilità di trovare 7, 77 o più monete di Gimmighoul quando un Pokéstop viene fatto girare dopo aver utilizzato un modulo esca dorato.
Ogni giorno otterremo inoltre dei bonus unici: il 6 luglio otterremo PE raddoppiati catturando i Pokémon, il 7 luglio otterremo invece Polvere di stelle raddoppiata catturando i Pokémon, l’8 luglio Caramelle raddoppiate, il 9 luglio la distanza per la schiusa sarà dimezzata se le Uova vengono posizionate in un’incubatrice il giorno stesso, il 10 luglio i livelli di amicizia cresceranno due volte più velocemente, l’11 luglio otterremo caramelle raddoppiate trasferendo i Pokémon, ed infine il 12 luglio otterremo PE raddoppiati facendo evolvere i Pokémon.
7 anni di Pokémon GO: altre novità in arrivo!
Durante l’evento, nei raid di livello 1 potremo affrontare Bulbasaur con cappello festivo, Charmander con cappello festivo, Squirtle con cappello festivo e Pikachu con cappello torta, tutti disponibili anche in versione cromatica. Nei raid di livello 5 potremo invece combattere conto i leggendari Articuno, Zapdos e Moltres.
Durante l’evento sarà anche possibile acquistare, con valuta reale, la storia di ricerca magistrale Tutti per uno… N. 151, che ci permetterà di ottenere un rarissimo Mew in versione cromatica. Inoltre, domenica 9 luglio dalle 14:00 alle 17:00 si terrà un Community Day Classico dedicato a Squirtle.
Per informazioni più dettagliate sull’evento, dai un’occhiata alla pagina dedicata, e non perderti il nostro ultimo articolo dedicato a Pokémon GO.