Pokémon GO è il mobile game di Niantic che fin dal momento della sua uscita ha generato un’enorme mole di profitti grazie agli eventi organizzati nel corso del tempo e al suo stile di gioco, apprezzato fin da subito dai giocatori. Durante il corso degli anni il mobile game si è evoluto, arrivando fino a oggi con tante iniziative, eventi a tema e nuove strutture nel gameplay che hanno reso il titolo mobile sempre più completo, seppur non esente da bug.
Gli ultimi numeri del Pokémon GO Fest 2022 rendono ancora meglio quanto sia divertente catturare i mostriciattoli tascabili in compagnia, con profitti generati incredibili e un numero totale di pokémon catturati durante l’evento che farebbe rimanere a bocca aperta qualsiasi allenatore!
Pokémon GO Fest 2022: miliardi di mostriciattoli tascabili catturati e introiti da record!
Il Pokémon GO Fest è un evento che si tiene ogni anno, ricco di novità, bonus e speciali iniziative in quanto riservato a singole località sparse in giro per il mondo. Per gli allenatori che non possono parteciparvi è sempre previsto un evento globale, comunque non paragonabile a quello in loco.
I numeri dell’edizione di quest’anno sono a dir poco mostruosi, frutto in gran parte dell’impatto della pandemia da Covid-19: quella del 2022 è stata infatti la prima manifestazione del tipo a riprendere, dopo ben due anni di assenza. I giocatori hanno catturato un complessivo di 1,75 miliardi di mostriciattoli tascabili, coprendo la lunghezza di 150 milioni di chilometri percorsi. Gli scambi effettuati sono stati invece 94.000 e i pacchi amicizia scambiati ammontano in totale a 2 milioni, a fronte di introiti pari a $309 milioni.
Grazie a questi dati si può apprendere quanto successo riscuota il mobile game di Niantic, dovuto a eventi continui e costanti, iniziative accattivanti, sempre fresche, e al divertimento di poter riunirsi in gruppo con amici e catturarli tutti!