Pokémon GO ha ormai preso possesso della home di buona parte degli smartphone in giro per il mondo. Grazie agli eventi più svariati, Niantic continua a tenere i suoi fan incollati al proprio cellulare, inoltre l’edizione più recente ha visto i leggendari protagonisti di X ed Y approdare nell’app in questione.
Parlando proprio di eventi, analizziamo insieme quello che è stato annunciato per questa estate come il più grande evento Pokémon dell’anno. Cosa avrà preparato per noi l’imprevedibile Niantic?
POKÉMON GO FEST 2021
Quest’anno si festeggiano due anniversari a casa Nintendo: i Pokémon festeggiano i loro 25 anni di vita, mentre il gioco per smartphone ne compie ben 5! Non c’è modo migliore di celebrarli se non con l’allegro Pokémon GO Fest.
Time to mark your calendars, Trainers! 🗓️
🎊 #PokemonGOFest2021 will be a two-day global event from July 17 to July 18! 🎊 We can’t wait to show you what’s in store. https://t.co/L0fcETooMj pic.twitter.com/jljTUQBE1h
— Pokémon GO (@PokemonGoApp) April 27, 2021
Quest’anno si tratta di un evento diviso in due giornate, di preciso il 17 e il 18 luglio, ma attualmente non si hanno molti dettagli a disposizione.
Dato che mancano meno di 3 mesi, nelle prossime settimane avremo sicuramente più notizie a riguardo, ma Niantic ci assicura che, in vista del doppio anniversario, hanno in mente un programma sensazionale.
Il Pokémon Fest dello scorso anno
L’evento dell’anno scorso ha debuttato in un formato nuovo di zecca. La manifestazione ha visto giocatori di tutto il mondo lavorare insieme per completare sfide, sbloccare ricompense e sconfiggere il Team GO Rocket. Chissà se quest’anno torneremo a collaborare per sconfiggere insieme un nuovo nemico.